A- A+
Milano
Olimpiadi Milano-Cortina: accordo Cio-Airbnb per ospitalità di tifosi e atleti

Olimpiadi Milano-Cortina: accordo Cio-Airbnb per ospitalità di tifosi e atleti

II Comitato Olimpico lnternazianale (CIO) e Airbnb hanno annunciato oggi un accordo imponente a sostegno del Movimento Olimpico fino al 2028. Questa partnership di nove anni, per cinque edizioni dei Giochi fra cui Milano Cortina 2026, nasce per creare un nuovo standard di ospitalità che rappresenti un'opportunità per le città ospitanti, per gli spettatori e i tifosi e anche per gli atleti.

In linea con l'Agenda olimpica 2020, Ia tabella di marcia strategica del CiO per il futuro e Ia missione di Airbnb di promuovere un'idea di viaggio sostenibile , l’accordo appoggerà gli obiettivi di sostenibilità del Movimento Olimpico. Questi sforzi congiunti sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sono volti a fornire opzioni di viaggio economicamente accessibili, socialmente inclusive e sostenibili dal punto di vista ambientale. Nell'accordo è inclusa una offerta di alloggi. che abbatterà i costi per gli organizzatori dei Giochi olimpici e per Ie parti interessate, ridurrà al minimo Ia necessità di costruire nuove infrastrutture per il periodo dei Giochi olimpici e genererà entrate dirette per gli host e le comunità locali… In collaborazione con il Comitato Paralimpico internazionale (CPI), Airbnb promuoverà moltre alloggi accessibili per le persone con disabilità 0 altre esigenze di accessibilità.

Joe Gebbia, co fondatore di Airbnb. ha dichiarato: "Airbnb e il CIO hanno una solida esperienza nella creazione e nell’ospitalità dei più grandi eventi del mondo. La nostra partnership Olimpica garantirà che i Giochi siano i più inclusivi, accessibili e sostenibili visti sino ad oggi e costituiscono un’eredità per atleti e comunità ospitanti. Airbnb si pone l'obiettivo di creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque e siamo orgogliosi che la nostra community sostenga Io spirito olimpico".

Thomas Bach, presidente del Clo, ha affermato: "Su questa partnership innovativa si fonda la nostra strategia per un’organizzczione efficiente e sostenibile dei Giochi. in grcdo anche di lasciare un'eredità alla comunità ospitante, Grazie al supporto di Airbnb, svi/upperemo inoltre nuove opportunità per gli atleti di tutto il mondo, che vedranno accrescere i loro flussi di entrate dirette attraverso la promozione dell'attività fisica e dei valori Olimpici."

Nuovi host Airbnb

La partnership genererà centinaia di migliaia di nuovi host nei prossimi nove anni, dando l'opportunità alle comunità ospitanti di generare un reddito extra grazie alla condivisione di alloggi e aMa creazione di Esperienze per tifosi, atleti e altri membri del Movimento Olimpico in Visita. Ai turisti, la community di Airbnb proporrà una prospettiva più locale e autentica per immergersi nelle città ospitanti e interagire con le comunità del luogo. Per Ie città stesse, Ia community di Airbnb rappresenta un modo ecologicamente più sostenibile per accogliere un'impennata di visitatori.

Esperienze olimpiche Airbnb

Il CIO e Airbnb lanceranno le ‘Esperienze Olimpiche Airbnb' per fornire opportunità di guadagno diretto agli atleti, in linea con l'impegno del CIO per sostenerli e metterli al centro del Movimento Oiimpico. Con il lancio previsto all‘inizio del 2020, questa nuova categoria di Esperienze centrerà l‘obiettivo di Airbnb di supportare Io sviluppo economico attraverso l‘ospitalità ad atleti in tutto il mondo. indipendentemente dal luogo e dalla data dei Giochi. Le esperienze proposte promuoveranno Io sport e l’attività fisica ed includeranno le opportunità piu diverse, dell'allenamento con un olimpionica alla scoperta città in compagnia di un atleta di primo piano. Nei prossimi mesi, attraverso Ia piattaforma Athlete 365, Airbnb e il CIO forniranno supporto e formazione agli atleti interessati a diventare host sulla piattaforma Esperienze Airbnb. Il Cio renderà inoltre disponibili alloggi Airbnb per il valore di almeno $28 milioni ad atleti in viaggio per allenarsi in preparazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

Kirsty Coventry, Presidente della Commissione Atleti del CIO, commenta: "0 nome della Commissione Atleti, sono lieto che il nostro nuovo accordo globale con Airbnb porti un beneficio diretto agli atleti. Mi riferisco alla possibilità per gli atleti di ottenere un guadagno extra condividendo la propria passione per lo sport attraverso fe nuove Esperienze Olimpiche Airbnb, così come al supporto offerto per Ia loro ospitalità. Siamo impegnati per sostenere gli atleti di tutto il mondo sia in campo che fuori, e questo accordo è un altro esempio del nostro costante supporto e sostegno agli atleti durante la loro carriera."

Supporto agli atleti rifugiati

Airbnb sarà al fianco del CIO anche per supportare i rifugiati di tutto il mondo nelle le sfide che si trovano ad affrontare, ll CIO ha un impegno di lunga data nei confronti dei rifugiati. che comprende una cooperazione con I'UNHCR dal 1994, la creazione del Gruno OJ m co de P fusu del CIO per i Giochi Olimpici di Rio 2016 e Tokyo 2020 e la creazione della Fondazione OHm-‘ca er ' R'f ati nel 2017. Airbnb sostiene le iniziative per i rifugiati dal 2015 attraverso il suo programma "Ogen Homes", che mette in contatto host generosi con chi ha bisogno di una sistemazione temporanea. inclusi i rifugiati. Ad oggi, più di 35.000 persona sono state ospitate nel momento del bisogno. Nel corso della partnership, il CIO e Airbnb collaboreranno nell'ideazione di nuovi programmi per garantire ai rifugiati nuove forme di sostegno a lungo termine.

Airbnb diventa Partner Olimpico Mondiale nell‘esclusiva categoria "Prodotti di Ospitalità Unici e Servizi per Esperienze Uniche"… I Partner Olimpici Mondiali sostengono tutti i Comitati Olimpici Nazionali e Ie loro squadre ed anche tutti gli Organizzatori dei Giochi Olimpici, oltre a fornire supporto agli atleti e allo sviluppo dello sport a tutti i livelli. in tutto i| mondo. Inoltre, i Partner promuovono i valori olimpici e contribuiscono a creare esperienze memorabili per i tifosi dell'intero globo.

Jiri Kejval, Presidente della Commissions Marketing del Cio,  ha dichiarato: "Dalia sua fondazione nel 2008, Airbnb è cresciuta fino a farsi un nome internazionalmente. Questa partnership si impegna per le future operazioni sostenibili del Movimento Olimpico e dimostra il costante interesse dei programmi commerciali olimpici per i marchi leader a livello mondiale."

Commenti
    Tags:
    milano cortinaolimpiadiaccordo cio-airbnb







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.