A- A+
Milano
Olimpiadi Rio 2016, Lombardia regione più rappresentata con 44 atleti
Olimpiadi Rio 2016: Antonio Rossi a 'Casa Italia'

La Lombardia è la prima regione per numero di atleti che parteciperanno alle Olimpiadi 2016 di Rio. Sono 44 infatti gli olimpionici provenienti dalle province lombarde. Con i ragazzi della rappresentativa c'è anche Antonio Rossi, lecchese campione di canoa e oggi assessore regionale allo Sport, che ad Avvenire ha ricordato come in Brasile vivevano centinaia di migliaia di discendenti di emigrati da Bergamo, Brescia, Brianza. Previsti anche momenti di incontro istituzionali con un occhio di riguardo alla Lombardia. "Vorrei che salissero sul podio - commenta Rossi - tutti i 44 nostri ragazzi, anche perchè sono consapevole dei loro sacrifici, degli sforzi che hanno affrontato in questi quattro anni per arrivare a questo traguardo".

Tags:
olimpiadi rioolimpiadi rio 2016oliimpiadi 2016rio 2016giochi olimpici rio 2016antonio rossi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.