A- A+
Milano
Omofobia, aggressione a due italiani, di cui un 25enne che vive nel Milanese

Omofobia, aggressione a due italiani, di cui un 25enne che vive nel Milanese

Nella notte di sabato sera "a Valencia all'uscita da una discoteca gay due italiani Andrea di 19 anni provincia di Vercelli e Luca 25 anni provincia di Milano sono stati aggrediti - dichiara Fabrizio Marrazzo portavoce Gay Center e responsabile del servizio Gay Help Line 800 713 713 - all'urlo di "Fucking Asshole, Fucking Bitch, etc" , tra i due Luca ha cercato di difendere l'amico Andrea ed ha ricevuto pugni e calci anche sul viso riportando contusioni e ferite sul viso e sul corpo". "Ci riportano i media locali che anche una altra coppia straniera ha rischiato di essere aggredita dallo stesso gruppo, ma fortunatamente è riuscita a scappare su un taxi. I ragazzi -continua Marrazzo- si sono rivolti al servizio di Gay Help Line 8007137173, e dopo essere stati soccorsi sporgeranno denuncia presso il consolato italiano. Chiediamo alla Farnesina di attivarsi per dare il massimo supporto ai ragazzi ed evitare che gli aggressori restino impuniti. Ricordando che in Spagna dal 1995 c'è una legge contro l'omofobia e dal 2014 in Catalogna ci sono norme più specifiche. Come dichiarato nella nota di qualche giorno fa quanto accaduto in Spagna accade quotidianamente in Italia, ma noi non abbiamo alcuna legge, la politica in Italia è assente". 

Nel filmato, ripreso da una coppia dall'alto di un palazzo di fronte al marciapiede in cui avviene l'aggressione, sono visibili sei persone che inseguono, raggiungono e picchiano uno dei due ragazzi. Il filmato, pubblicato dal sito El Caso, e' in mano alla polizia, che ha aperto una indagine su quanto accaduto.

Commenti
    Tags:
    omofobiagay aggrediti spagna






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.