Un 21enne italiano è stato fermato dalla Polizia Ferroviaria su un treno ad alta velocità diretto a Milano Centrale. Nel borsone, una pistola scacciacani senza tappo rosso, identica a quelle in dotazione alle forze dell’ordine. A casa, rinvenute anche otto cartucce.
Panico sul treno Bologna-Milano: fermato un giovane 21enne con pistola scacciacani senza tappo rosso
La Polizia di Stato di Milano ha denunciato un 21enne italiano trovato in possesso di una pistola scacciacani durante un controllo a bordo di un convoglio ad alta velocità proveniente da Bologna e diretto a Milano Centrale. L’intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi di scorta e vigilanza della Polfer per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Il ritrovamento dell’arma
Gli agenti hanno notato il giovane in evidente stato di agitazione. Dopo averlo fermato per un controllo, hanno scoperto nel suo borsone una pistola scacciacani priva del tappo rosso, riproduzione fedele del modello in dotazione alle forze dell’ordine.
La perquisizione in casa e la denuncia
Successivamente, la perquisizione nell’abitazione del ragazzo a Milano ha portato al sequestro di otto cartucce compatibili con l’arma. Sia la pistola sia le munizioni sono state confiscate. Il 21enne è stato denunciato a piede libero per porto di armi e oggetti atti a offendere. Le indagini proseguono per chiarire l’origine dell’arma e delle munizioni.


