A- A+
Milano
Pd, Sala risponde ad Alfieri: "Modello Milano replicabile ma..."
Beppe Sala

Pd, Sala risponde ad Alfieri: "Modello Milano replicabile ma..."

di Fabio Massa

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto all'intervista di Affaritaliani.it Milano al segretario del Pd lombardo Alessandro Alfieri, che ha sostenuto che "il modello Milano non è replicabile". Lo ha fatto colloquiando con i giornalisti in un a margine dell'evento sulla presentazione del rapporto di Osservatorio Milano. "Dico che teoricamente è un modello replicabile ma in questa fase ci vuole un’idea di lavoro a 15 o a 20 anni - ha spiegato Sala rispondendo al Corriere della Sera - Senz’altro è replicabile, non capisco perché qui il Modello può funzionare e altrove no. Certamente Milano è una città favorita, però 20 anni fa non sarebbe stato immaginabile quello che è oggi Milano. Poi sono tutte discussioni un po’ di lana caprina, però se la sinistra perde l’illusione di poter creare alcune enclave con una visione progressista e i diritti, una ricerca di maggiore uguaglianza, sbaglia”.

Poi ha anche parlato del Governo, Beppe Sala: "Questo governo vuole valorizzare una Milano che trascini il Paese oppure no? O Milano è una locomotiva e gli altri cercano di seguirla oppure guarda fuori". E ancora: "Milano di fatto guarda fuori. Il 30% delle imprese straniere in Italia arrivano a Milano. Questa e' la realtà. Saremo ben felici di avere un ruolo attivo nel destino del nostro Paese, ma vorremmo un segnale di riconoscimento dal Governo".

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
pdbeppe salaelezioni 2018ballottaggi 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.