A- A+
Milano
Pier della Francesca si illumina contro la crisi

Rivale storica della più nota via Paolo Sarpi (ora pedonale e a forte presenza cinese) da cui è separata da piazza Gramsci, via Pier della Francesca serra i ranghi e parte alla riscossa. Che prende il via questo week end, 29 e 30 novembre, con l’accensione delle luminarie di Natale e l’avvio di un ricco programma di concerti da strada per rivitalizzare una strada commerciale, e con botteghe prestigiose e di tradizione, che ha dovuto fare i conti con la crisi.

Pier della Francesca 2
 


Ma i commercianti, raccolti in Ascopier, non si sono dati per vinti: anzi, grazie alla solidarietà associativa, alcuni negozi che non se la stavano passando bene hanno deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo, raccogliere la sfida dell’ottimismo e continuare con la loro attività.

Uniti si vince, devono aver pensato i negozianti di via Pier della Francesca, tra cui si annoverano vetrine dalla presenza pluridecennale, (sosta obbligata per chi percorre questa strada ricca, nella parte più prossima a piazza Firenze, di edifici dalle splendide facciate Liberty) come la torrefazione, la pasticceria, la merceria e lo storico negozio di tessuti. L’attività associativa ha dato i suoi frutti: gli associati ad Ascopier in pochi mesi sono passati da una trentina ad oltre ottanta; i fans della pagina Facebook si sono quintuplicati. Ottimo risultato e grande soddisfazione per i vertici di Ascopier (Olivier Racchelli e Laura Cristina Messina) che hanno dovuto conciliare creatività e ospitalità (per grandi e piccoli) con budget da tempi di spending review.

Tags:
pier della francescacrisi






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.