A- A+
Milano

Pnrr, fondi inutilzzati. Sala: "Milano pronta a usarli"

 "Se, e solo se, ci sono fondi inutilizzati" del Pnrr "Milano si candida ad investirli": il sindaco Giuseppe Sala ripete sui social quello che ha detto ieri a Bruxelles sull'uso delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza. "Tempo addietro, esattamente nel dicembre 2021, avevo testualmente detto: 'Se ci saranno fondi residui sul Pnrr, Milano si candiderà a riceverli, perché ha una serie di progetti validi che non sono finanziati' - ha scritto -. Ero stato da taluni ridicolizzato. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, avevo intuito prima di altri cosa sarebbe successo".

Il sindaco: "Ora mi sento ancora più legittimato a ripeterlo"

"Ora, quindi - ha aggiunto -, mi sento ancora più legittimato a ripeterlo. Se, e solo se, ci sono fondi inutilizzati, Milano si candida ad investirli. Penso in particolare ad ammodernamenti di case popolari e scuole, che ne hanno tanto bisogno. Ma ci sono altre aree di miglioramento della città e di creazione di posti di lavoro che possono essere considerate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salafondimilanopnrr







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.