A- A+
Milano
Polizia, taser in dotazione agli agenti a Milano: via alla sperimentazione

Polizia, taser in dotazione agli agenti a Milano: via alla sperimentazione

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - Taser in dotazione agli agenti di polizia, parte oggi la sperimentazione in dodici città italiane tra le quali anche Milano. L'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato, che ha anche la delega alla Polizia locale, chiede che ne vengano dotati gli agenti della Polizia locale di tutti i Comuni lombardi. "Gli uffici dell'Assessorato regionale alla Sicurezza - spiega De Corato - hanno inoltrato al Ministero dell'Interno la richiesta per assegnare anche agli agenti di Polizia locale lombarda questo importante strumento di difesa". "Avuto il via libera dal Ministero, infatti, - prosegue l'assessore - l'intenzione e' di inserire nel bilancio preventivo 2019 delle risorse e poi bandire un avviso per i Comuni e dotare i vigili lombardi, oltre che dello spray al peperoncino, gia' in uso in alcune citta' come Monza, anche di pistole elettriche e body cam". "Il taser e' un apparecchio fondamentale per la sicurezza degli agenti - ha concluso De Corato -, che, in caso di aggressione, possono difendersi con una scossa elettrica in grado di provocare, in chi la riceve, un temporaneo irrigidimento dei muscoli".

Commenti
    Tags:
    polizia locale milanotaser polizia localericcardo de corato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.