A- A+
Milano
Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, nuovo intervento a Vizzolo Predabissi

Nell’ambito delle attività previste dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, nel Comune di Vizzolo Predabissi, è stata conclusa l’installazione di un evoluto sistema di rilevazione semaforica per contrastare il passaggio con il rosso e ridurre il conseguente rischio di incidentalità sul tratto stradale.

Questo nuovo intervento della Città Metropolitana di Milano per la sicurezza delle strade provinciali interessa la S.P 39 della Cerca nel Comune di Vizzolo Predabissi in particolare nei pressi di PoggiBike all’intersezione con Viale Sarmazzano.

Il sistema che entrerà in funzione a partire dal 2 ottobre è basato su tecnologia IoT di ultima generazione a basso impatto ambientale e collegata alla piattaforma Cloud Titan® di Safety21 che consente alla Polizia Locale di: individuare il passaggio del veicolo con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere e di accertare e documentare, attraverso video, le infrazioni in tempo reale (il tutto nel rispetto della privacy dei cittadini).

L’attivazione del sistema di controllo semaforico sulla S.P. 39 della Cerca, come tutti gli interventi previsti dal piano pluriennale di interventi per la sicurezza stradale attivato da Città Metropolitana di Milano, volto al raggiungimento dell’obiettivo europeo 2030 “Zero vittime sulla strada”, sarà sostenuta da una campagna di comunicazione online con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini e renderli più consapevoli delle finalità del progetto. 

Tutti i dettagli relativi ai dispositivi attivati all’interno di Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono segnalati sul sito dedicato: https://www.progettosicurezzamilanometropolitana.it/

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    progetto sicurezza milano metropolitanasicurezza stradalevizzolo predabissi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.