A- A+
Milano
Regionali, interviene Boccia: "Majorino e D'Amato sapranno allargare campo"
La Piazza intervento di Francesco Boccia

Regionali, interviene Boccia: "Majorino saprà allargare campo"

"Sono sicuro che Alessio D'Amato e Pierfrancesco Majorino sapranno allargare il campo anche grazie alle loro storie politiche limpidamente di sinistra e di attenzione agli ultimi": Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali del Pd, ha parlato in questo modo dei candidati presidenti di Lazio e Lombardia facendo un appello ai progressisti per non dividersi.

Boccia (PD): "Quando siamo divisi vince la destra, evitiamo di replicare gli stessi errori"

"Faccio un appello a tutti coloro che si ritrovano nel campo progressista: alle prossime regionali - ha osservato - andiamo uniti e battiamo facilmente la destra. Dopo aver consegnato il Paese a Giorgia Meloni per non essere stati in grado di parlarci e di venirci incontro su un percorso condiviso, evitiamo di consegnare alla destra anche la Regione Lazio, che viene da dieci anni di governo eccellente con Nicola Zingaretti, gli ultimi dei quali insieme anche al M5S.

Boccia (PD): "Dove la destra si è divisa, abbiamo la possibilità di invertire subito la rotta"

Così come in Lombardia, dove la destra si è divisa, abbiamo la possibilità di invertire subito la rotta". "Abbiamo già visto, purtroppo - ha aggiunto -, che quando siamo divisi vince la destra, evitiamo di replicare gli stessi errori anche in due Regioni importanti come Lazio e Lombardia. Sui programmi possiamo fare ogni sforzo per raggiungere intese chiare e condivise".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
d'amatofrancesco bocciamajorinoregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.