A- A+
Milano
Regione Lombardia, oggi la prima riunione della nuova Giunta
Giunta di Regione Lombardia

Regione Lombardia, oggi la prima  riunione della nuova Giunta

E' prevista per oggi la prima riunione della giunta regionale lombarda con i nuovi assessori nominati nei giorni scorsi dal presidente Attilio Fontana. L'insediamento è programmato alle 11.30, all'ordine del giorno il nuovo provvedimento organizzativo. Quattro le new entry nell'esecutivo lombardo dopo il rimpasto: oltre a Letizia Moratti nel doppio ruolo di vicepresidente e assessore del Welfare (al posto di Giulio Gallera), a Palazzo Lombardia sono arrivati i leghisti Alessandra Locatelli (Famiglia, solidarieta' sociale, disabilita' e pari opportunita') e Guido Guidesi, (Sviluppo economico), mentre il consigliere regionale di Forza Italia Marco Alparone ha assunto l'incarico di sottosegretario con delega al Sistema dei controlli e delegazione a Bruxelles.

Nel frattempo trovano sempre più riscontri le anticipazioni di Affaritaliani.it Milano sulla nomina di Eugenio Vignati, attuale direttore medico di presidio degli ospedali di Legnano e Cuggiono dell'ASST Ovest Milanese, a capo della segreteria di Letizia Moratti. Da quanto riferisce Ansa, la nomina di Vignati, 64 anni, originario di Busto Arsizio, verra' deliberata a breve. Vignati, in passato e' stato direttore sanitario degli Icp-Mangiagalli di Milano, poi, tra l'altro, dell'Irccs "Fondazione Istituto Neurologico C.Mondino" di Pavia e anche dell'Istituto Clinico Citta' Studi, ex Santa Rita, che ha risollevato dopo l'indagine della procura milanese.

Verso l'ingresso nello staff della Moratti anche l'ex pm Alfredo Robledo e Luciana Rabazzoni, storica segretaria dell'ex sindaco di Milano.

Commenti
    Tags:
    regione lombardiagiuntaletizia moratti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.