A- A+
Milano
Regione Lombardia, premio Rosa Camuna: i nomi della cinquina
Rosa Camuna 2022: Giacomo Agostini

Regione Lombardia, premio Rosa Camuna: i nomi della cinquina

Premio Rosa Camuna di Regione Lombardia: è stata resa nota la cinquina principale dei premiati deisa dalla commissione di Giuria, presieduta dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi. Si tratta di di Roberto Brusati, chirurgo maxillo facciale all'Ospedale San Paolo di Milano; Ettore Prandini, imprenditore zootecnico e vitivinicolo, dal 2018 Presidente nazionale di Coldiretti; Cesare Cavalleri, bergamasco di Treviglio, giornalista, scrittore e direttore delle Edizioni Italiane ARES e della rivista Studi Cattolici; Giacomo Agostini, motociclista bresciano classe 1942, vincitore di 15 titoli mondiali, 123 Gran Premi, 18 titoli italiani e 10 Tourist Trophy; don Bassano Pirovano, comasco di Erba, ordinato sacerdote dell'Opera Don Guanella, fondatore nel 1987 della comunità per tossicodipendenti Tetto Fraterno, che ospita fino a 20 persone al giorno offrendo quotidianamente pasti a 70 persone bisognose.

Rosa Camuna: la premiazione domenica 29 maggio

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 29 maggio nell'ambito della Festa della Lombardia, istituita per celebrare la Battaglia di Legnano combattuta il 29 maggio 1176 contro le truppe imperiali del Barbarossa. Ai cinque premiati e alle 10 menzioni speciali si aggiungeranno i "premi speciali" del Presidente Attilio Fontana. "Nel simbolo della Rosa Camuna ritroviamo infatti le radici più vere e profonde della comunità lombarda, che si identifica intorno ai valori del saper fare, dell'agire concreto e della solidarietà", ha sottolineato Fermi.

Leggi anche: 

Finanziaria di guerra, stato di emergenza e il possibile rinvio delle elezioni

Manovra di guerra e rinvio delle elezioni? La risposta dei partiti

Passera ad Affaritaliani: "Il sistema bancario è finalmente cresciuto"

Commenti
    Tags:
    edizione 2022premio rosa camunaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.