A- A+
Milano
Regione/Torna il sereno in Giunta, Fi: "Continuità e nessun rimpasto"

"Nel corso dell'incontro con Roberto Maroni è stata confermata la continuità della giunta regionale. Il Presidente della Lombardia ha smentito qualsiasi ipotesi di rimpasto, riconfermando la fiducia a tutti gli assessori, a partire dal vicepresidente fino ai sottosegretari". Queste le parole del capogruppo Fi al Pirellone Claudio Pedrazzini dopo l'incontro con il presidente Roberto Maroni,  "A tambur battente, proprio in questo momento, sono in corso gli affinamenti necessari per concordare gli ultimi emendamenti al progetto di legge sulla riforma della sanita' depositato in Commissione”, spiega Pedrazzini. “Il presidente Maroni ha condiviso anche la proposta di Forza Italia di approvare velocemente la nuova legge sulla Casa che prevedera' nuovi criteri di assegnazione nel campo dell'edilizia residenziale pubblica, con priorità per i residenti in Regione Lombardia". "E' stata inoltre presentata una proposta immediatamente operativa per il reddito di emergenza attraverso la dote unica persona per aiutare chi ha bisogno, purche' si renda disponibile a seguire un percorso di attivazione sociale e di inserimento lavorativo e non rifiuti nessuna occasione di lavoro, intervenendo anche verso le nuove emergenze di povertà e sostenendo gli inabili al lavoro che hanno piu' bisogno". "Si è trattato pertanto di un passo in avanti – conclude Pedrazzini - nell'ambito del chiarimento che era stato richiesto da Forza Italia per portare a necessaria sintesi le diverse opinioni che si sono manifestate nelle scorse settimane. Il chiarimento proseguirà lunedì prossimo con un incontro di maggioranza sui temi specifici".

Tags:
claudio pedrazziniroberto maroniregione lombardia







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.