A- A+
Milano
Renzi-Lupi, sfida per la presidenza dell'Enav. Inside

di Fabio Massa

Renziano contro "lupiano", seppur di antichissime ascendenze leghiste. Pare questo il confronto che si sta aprendo per la presidenza dell'Enav. La società, interamente controllata dal Ministero dell'Economia e vigilata da quello delle Infrastrutture, si occupa della gestione e del controllo del traffico aereo civile in Italia. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, per la presidenza si sta verificando in questi giorni un doppio derby. Milano contro Roma, candidato di Renzi contro candidato di Lupi. Rumors di corridoio parlano infatti di Guido Improta, assessore ai Trasporti, renziano doc, vero uomo forte all'interno della giunta del sindaco Marino, trait d'union tra Campidoglio e Palazzo Chigi, come primo dei contendenti per la carica di numero uno dell'Enav. Nel curriculum di Improta, prima di essere un politico, c'è l'esperienza come manager all'Alitalia. Insomma, Improta di aerei et similia ne capisce eccome. Sotto la Madonnina si mormora invece che Maurizio Lupi punterebbe su un altro manager che di certo, nel campo degli aeroporti, è ultra-competente. Si tratta di Giuseppe Bonomi, persona ascoltatissima in tutti i posti che contano al Nord e per anni alla guida della Sea. Lupi vorrebbe lui per l'Enav, e quindi il doppio derby Milano-Roma, Renzi-Lupi pare definitivamente aperto.

@FabioAMassa

Tags:
renzilupienav







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.