A- A+
Milano
Rider, oggi sciopero a Milano. Palazzo Marino: "Maggiori tutele"
Rider Just Eat

Presidio in piazza XXIV Maggio, a pochi giorni dal grave incidente nel quale un rider ha perso una gamba finendo sotto un tram. Ma c'è chi si aspettava una maggiore partecipazione dei giovani e meno giovani che tutti i giorni portano il cibo nelle case dei milanese.

Rider, oggi sciopero a Milano. L'odg a Palazzo Marino: "Maggiori tutele"

Rider milanesi:  sciopero dei ciclofattorini, a seguito del grave incidente che il 17 maggio ha visto coinvolto un lavoratore di "Just Eat", che ha perso una gamba dopo essere finito sotto un tram avendo perso il controllo del proprio mezzo sul pavè.

Intanto ieri il consiglio comunale di Milano ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato da Milano progressista, che auspica che "Comune e Regione possano agire agire di concerto e con pieno spirito collaborativo al fine di ottenere migliori  condizioni di lavoro per i rider e, in generale, per tutti i lavoratori impiegati nei settori di forte innovazione la cui normazione non è pienamente contemplata e tutelata dal quadro normativo".

L'odg con prima firmataria Anita Pirovano è stato integrato con un punto sulla sicurezza stradale introdotto da Gianluca Comazzi, Forza Italia, che invita l'assessore competente e il sindaco "a rendere ancora più effettiva la sicurezza stradale e ciclistica anche attraverso la manutenzione ordinaria e straordinaria stradale".

Tags:
rider milanesijust eatsciopero rider milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.