A- A+
Milano
Rozzano, Inter: al via raccolta opinioni tifosi per nuovo stadio

Rozzano, Inter: al via raccolta opinioni tifosi per nuovo stadio

Quello del nuovo stadio dell'Inter "e' un progetto che ruotera' intorno alle idee e alle necessita' dei tifosi: con questo obiettivo e' stato avviato un sondaggio che coinvolgera' l'intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilita', continuera', nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell'Inter. Lo si legge in una nota diffusa dal Club. FC Internazionale Milano "e' fortemente impegnata nel progetto del nostro nuovo stadio che potrebbe sorgere alle porte di Milano, nel comune di Rozzano".

Rozzano, Inter: al via raccolta opinioni tifosi per nuovo stadio

Il progetto, "curato dallo studio internazionale Populous, prevede la costruzione di un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi". Un impianto sportivo da 70 mila posti, studiato "per fornire il miglior confort e un'esperienza emozionante e immersiva per i tifosi, che possa contribuire allo sviluppo della citta' e che sia facilmente collegato con il centro di Milano, integrandosi con le infrastrutture esistenti", continua la nota. All'esterno saranno realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto, in continuita' con il parco circostante e fruibili per 365 giorni all'anno. L'iter progettuale, avviato ufficialmente con l'acquisizione del diritto di esclusiva sull'area di proprieta' di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.