A- A+
Milano
Sabato 11 giugno si potrà viaggiare gratis sulla metropolitana di Milano

Sabato si potrà viaggiare gratis sulla metropolitana di Milano (con una contactless Visa)

Sabato 11 giugno si potrà viaggire gratis sulla metropolitana di Milano, così come sulle linee 56, 70 e 73. Si tratta di una iniziativa promossa da Visa Italia in concomitanza con il fine settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Nel medesimo weekend le metropolitane viaggeranno sino alle 2 di notte.

Stoppani (Visa Italia): "Vogliamo mostrare la facilità del pagamento contactless"

Per salire gratis sulla metro basterà pagare il biglietto con una carta di credito contactless Visa. "Riteniamo che la tecnologia contactless migliori l'esperienza di viaggio, dal momento che facilita l'accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti, sia cittadini che turisti - ha dichiarato Stefano Stoppani, country manager di Visa in Italia –. Con questa iniziativa, lanciata in concomitanza con l’ultimo weekend del Salone del mobile, appuntamento che attira milioni di visitatori da tutto il mondo, vogliamo mostrare a tutti quanto sia facile usare una carta di pagamento contactless per accedere ai servizi di mobilità. Questa tecnologia aiuta inoltre le amministrazioni a pianificare meglio il trasporto pubblico in base ai flussi e all’utilizzo da parte dei cittadini".

Leggi anche: 

Salvini: "Draghi non cade... se qualcuno non si inventa robe strane..."

Prorogato lo scontro sui carburanti. Esclusiva Affaritaliani.it

Guerra Russia Ucraina, l'interesse nazionale è nella Nato e nella UE. Mai con i nemici della democrazia

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gratismetropolitanamilanovisa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.