A- A+
Milano
Sicurezza stradale, Safety21 acquisisce Velocar
Gianluca Longo, ceo Safety21

Safety21 acquisisce Velocar player nella progettazione di software e IoT dedicati alla Road Safety e Smart Mobility

Safety21 S.p.A., software provider italiano leader nel settore Smart Road e Smart City, partecipato dal fondo BU, annuncia di aver finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di Velocar S.r.l. (“Velocar”), società italiana dedicata da oltre vent’anni alla progettazione di software e IoT per la sicurezza stradale.

Nata nei primi anni 2000 a Castiglione delle Stiviere, Velocar sviluppa prodotti e servizi altamente innovativi dedicati al mondo della sicurezza stradale. Grazie al percorso di costante successo, Velocar vanta oggi una base installata di dispositivi di rilevamento ed una capacità operativa e di intervento profondamente diffusa su tutto il territorio nazionale.

Gianluca Longo (CEO Safety21): estendiamo la nostra offerta 

Safety21 rileva un altro player nel mercato ed estende la propria offerta proprietaria basata sulla piattaforma software Titan che consente di fornire alla Pubblica Amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento delle violazioni e per i servizi ai cittadini, attraverso l’impiego delle più evolute tecnologie e puntando su un utilizzo sempre maggiore di applicazioni di Intelligenza Artificiale e di analisi dei dati nella gestione della sicurezza stradale.

“Questa acquisizione porterà al nostro Gruppo competenze verticali legate all’IoT Road Safety e nuove soluzioni all’interno dell’ecosistema proprietario Titan. I prossimi anni vedranno le applicazioni di AI, area di sviluppo dove il Gruppo sta facendo importanti investimenti, introdursi sempre più nelle tecnologie di visione e qui i valori tecnici di Velocar contribuiranno allo sviluppo di nuove soluzioni. Queste soluzioni, oltre a quelle già presenti nel portafoglio di offerta basata sulla piattaforma Titan, contribuiranno all’ulteriore crescita sul mercato domestico ed all’espansione nel mercato iberico dove il nostro Gruppo ha instaurato dallo scorso anno una presenza costante” chiarisce Gianluca Longo, CEO e founder del Gruppo Safety21 (assistita nella acquisizione di Velocar da Orrick, Spada & Partners, Startax ed Essentia).








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.