A- A+
Milano
Sala: "Milano città della rivoluzione. Servirà un nuovo modo di vivere"
Giuseppe Sala

Sala: "Milano città della rivoluzione. Servirà un nuovo modo di vivere"

“Non scordiamoci che la pandemia al di là del vaccino avrà un impatto economico e sociale. Se domani saremo vaccinati, non è detto che si tornerà tutti a lavorare allo stesso modo di prima e soprattutto è certo che il turismo ci metterà del tempo a recuperare e per cui noi dobbiamo trovare nuovi modelli e dobbiamo sapere che la nostra è una attività di assistenza a una comunità, come quella milanese, che soffre e soffrirà per un periodo”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo all'inaugurazione online del nuovo Centro Milano Donna del Municipio 5 ricordando quante persone, oltre ai residenti, vivevano la città prima della pandemia. “Dopodiché io sono convinto che nel lungo termine, se ci sarà una città da cui nascerà una vera rivoluzione e un nuovo modo di vivere, questa sarà Milano” ha aggiunto.

Recovery Plan, Sala: rischio che si privilegi lavoro maschile

Con il Covid-19 “più del 90% dei posti di lavoro persi sono femminili. Io credo che noi dobbiamo stare attenti ad una cosa cioè ad analizzare il Recovery plan e gli investimenti che partiranno non frenino l'occupazione al femminile, il rischio c’è'”. Così il sindaco Sala in merito agli ultimi dati sui posti di lavoro persi dall'arrivo del coronavirus, secondo quanto riportato da Mianews. "È una riflessione che faccio con colleghi e colleghe in giro per l’Europa – ha continuato -. Con il Recovery plan si parla molto spesso di infrastrutture e bisogna stare attenti che non siano lavori eccessivamente al maschile, io mi voglio impegnare e voglio ingaggiare anche il Governo perché non dobbiamo leggere dopo che si sono persi posti di lavoro femminili ma dobbiamo prima creare i presupposti perché ci sia equilibrio da questo punto di vista” ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    beppe salamilanogiuseppe sala
    Loading...











    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
    Di Rebecca Sinatra *
    Covid, non esistono attività non essenziali: aprire è un imperativo
    L'asse Dibba-Casaleggio spaventa il nuovo M5s di Conte


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.