A- A+
Milano

Sala: "Possibili tempi più lunghi per le metropolitane"

Non c'e' il rischio che saltino i progetti di prolungamento delle metropolitane a Milano ma che cambino "i tempi" invece sì, secondo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala che lunedi' incontrerà in città il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini.

Sala: "Non credo sia saggio ripensare il Pnrr"

 "Non credo che sia saggio ripensare il Pnrr, perchè a furia di ripensare non si fa nulla, pero' forse qualche correzione va fatta. In particolare va considerato che su tutti i conti che avevamo fatto, il costo delle opere sta aumentando e si trascina dietro la spesa corrente" ha aggiunto a margine di un incontro sul progetto delle Piazze Aperte. Ed è di questo che intende parlare con Giovannini, ovvero dello "sviluppo urbanistico, dalla Bovisa alle metro; di Sea" cioè della societaà che gestisce gli aeroporti di Milano e Malpensa su cui "non abbiamo una criticitaà evidente peroò dobbiamo riflettere sul futuro dei nostri scali" anche tenendo conto che il prossimo anno la linea 4 della metropolitana "aprirà fra Linate e San Babila e ad ottobre fino a Dateo".  

Sala: "Metropolitane buon investimento ma costose"


E poi c'e' la questione delle case popolari su cui, secondo il sindaco, nel Pnrr non ci sono risorse molti fondi e sto chiedendo se si puo' rinforzare". "Le metropolitane a lungo termine sono l'investimento migliore pero' sono costose e richiedono lunghi tempi, ma - ha concluso - se mai si inizia mai si finisce".
 

Leggi anche: 

Pd-M5S, quasi rottura. Imbarazzo Dem per Draghi al guinzaglio di Biden

Salvini: "Draghi faccia il contrario di quello che gli chiede Soros"

Referendum, un flop già scritto. Sei sondaggisti: "Affluenza al 28/40%"

Strage Texas, Biden tradisce sulle armi. In 10 anni 900 sparatorie a scuola

Furlan (Uilca): il risiko bancario non si faccia sulla pelle dei lavoratori

Ecco una dimostrazione del sistema missilistico terra-aria russo Buk-M3 in azione. VIDEO

ASPI, nasce il progetto "Wonders, scopri l'Italia delle meraviglie"

Eni, CNH Industrial e Iveco Group insieme per la sostenibilità

Sisal, presentato il nuovo Headquarter milanese

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe salalavorimetromilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.