Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Sala scioglie i dubbi: “Mi candido. Riconoscente a Pisapia, mi confronto alla pari con il Governo”

Sala scioglie i dubbi: “Mi candido. Riconoscente a Pisapia, mi confronto alla pari con il Governo”

Sala scioglie i dubbi: “Mi candido. Riconoscente a Pisapia, mi confronto alla pari con il Governo”
giuseppe sala
Giuseppe Sala è ufficialmente candidato alle primarie di centrosinistra: attivo il sito con le date e luoghi della raccolta firme. “Non è più il momento dei dubbi, in questa campagna elettorale la passione mi mangerà. Pisapia? Abbiamo un comune sentire”

 Annunciata ufficialmente la candidatura, il commissario unico di Expo Giuseppe Sala avvia oggi la raccolta delle firme a sostegno della sua candidatura alle primarie del centrosinistra. Con lo slogan “Firma per Beppe Sala” è attivo il sito “beppesala.it”, con le indicazioni su luoghi e orari in cui i sostenitori possono presentarsi a firmare. Oltre che ai circoli del Pd, ai anche ai banchetti di via Brera, piazza Argentina, via Grossich, piazza Cinque Giornate, piazza Abbiategrasso, via Astesani, e nel pomeriggio anche nell’ufficio della capogruppo di Milano Civica per Pisapia Elisabetta Strada in via Marino.

“LA PASSIONE MI MANGERA’” – In una intervista pubblicata oggi da Repubblica, Sala commenta così la sua discesa nell’agone politico: “Mi sono chiesto per mesi, venti volte al giorno, se questa fosse la scelta giusta. Poi ho capito che non era più il momento dei dubbi. E sono sicuro che in questa campagna elettorale la passione mi mangerà”. “Cinque anni in Expo sono stati un’esperienza di grande coinvolgimento di tutte le istituzioni per il bene pubblico: difficilmente vedo una realizzazione più ‘politica’ di quella. Ho imparato tanto”, assicura”, sostiene ancora Sala, che si definisce “un innovatore”. “Il Pd è il mio partito di riferimento, ma io sono un esterno che vuole parlare di Milano. Non assocerò mai il mio nome a categorie politiche nazionali, se anche esistessero davvero. Penso, con l’esperienza di questi anni, di poter essere un sindaco che si confronta alla pari con il governo”. Sala si dice “riconoscente” nei confronti del sindaco Pisapia “perché nel 2011 mi ha riconfermato in Expo: non era scontato. Non sono Pisapia vuol dire solo che ho una storia e un percorso professionale diversi, anche se abbiamo un comune sentire su temi come quelli sociali. Ma non ho mai parlato di discontinuità: una delle mie caratteristiche è quella di innovare e non voglio snaturarmi. Chiunque sarà il prossimo sindaco, dovrebbe coinvolgere Giuliano: io lo farei sicuramente”.

Su facebook è attiva anche la pagina “Milanesi per Giuseppe Sala sindaco di Milano”, mentre già ampiamente promosso è l’evento di lancio alle 18.30 presso il teatro Parenti, nell’agenda di Sala c’è anche una intervista alle 9.30 a Radio Popolare.