A- A+
Milano
Sala, Tribunale brevetti: da Lega solo slogan, PD fa gioco di squadra
Giuseppe Sala

Sala, Tribunale brevetti: da Lega solo slogan, PD fa gioco di squadra

"E' giusto e necessario che il nostro Paese rivendichi la sede del Tribunale dei Brevetti. E risponde a criteri oggettivi la candidatura di Milano, la citta' italiana di gran lunga piu' attiva sul fronte brevettuale". Lo scrive in un post sul proprio profilo Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, secondo il quale "il punto e' come si fa a portare avanti la candidatura". "I leghisti usano l'unico metodo che conoscono: slogan, accuse agli altri di immobilismo, il solito parlarsi addosso", mentre, sostiene Sala, "noi facciamo le cose in modo diverso. Pur in uno scenario incerto prepariamo una sede, di fianco al Tribunale di Milano". "Tramite deputati e senatori del PD facciamo interrogazioni costruttive ai ministeri competenti. Facciamo squadra con i rappresentanti delle imprese e dei professionisti interessati. E lasciamo ad altri - conclude - la possibilita' di guadagnarsi una citazione creando una polemica per 'addetti ai lavori' invece che giocare in squadra".

Tribunale Brevetti, la replica di Fontana a Sala: "Ci lavoro da inizio mandato"

"Qualche giorno fa - scrive il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana - ho rilanciato il dibattito politico sull'inerzia del Governo che ancora non ha proposto la candidatura di Milano quale sede del Tribunale europeo dei brevetti dopo la Brexit. Dall'inizio del mio mandato la Regione ha lavorato per portare a Milano la sede del Tribunale europeo dei brevetti, lo ha fatto attraverso un dialogo costruttivo non solo con la Corte di Appello di Milano quanto con le istituzioni milanesi e le associazioni industriali e professionali lombarde. Da almeno due anni sono state avviate interlocuzioni con il Governo Conte e mi meraviglio come mai, a due settimane dalla scadenza del termine per la candidatura di Milano, l'inerzia del governo spinga i rappresentanti della maggioranza a presentare interrogazioni parlamentari. Il mio intervento, di qualche giorno fa, ha palesato non solo l'urgenza della presentazione della candidatura quanto la scarsa coesione interna del Governo centrale. Oggi non c'è più tempo da perdere, Milano è pronta ad ospitare la sede del Tribunale europeo dei brevetti il Governo è tenuto ad agire. Milano e il comparto industriale del nord non possono più attendere."

 

Commenti
    Tags:
    beppe salatribunale brevettitribunale brevetti milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.