A- A+
Milano
Salvini e Di Maio, Santa Chiara (Ferragni)... la street art di Tvboy. FOTO
Tvboy

Salvini e Di Maio, Santa Chiara (Ferragni)... le nuove provocazioni di Tvboy

I due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio che si danno le spalle e si fanno la guerra a suon di like e dirette facebook, Santa Chiara (Ferragni) con l'acqua benedetta (la famosa Evian a 8 euro a bottiglia) ed il divin pargolo Leone in braccio, Cristiano Ronaldo ed il suo segreto (un possibile indizio: i boxer color arcobaleno): sono alcune delle nuove opere che il collettivo artistico Tvboy ha realizzato nelle strade milanesi, in zona Porta Ticinese.  Se mesi fa il murale dedicato a Di Maio e Salvini aveva fatto discutere per il loro bacio, il seguito di "Amor Populi", intitolato "La guerra dei social", pare indicare che tra i due non ci sia stato l'happy ending: l'idillio è finito ed il cuore è fatto a pezzi e tenuto insieme da cerotti. E Ronaldo? Il fuoriclasse portoghese è raffigurato "in una posa che vuole ricordare i Bronzi di Riace e rimandare ai canoni di bellezza della tradizione classica greca e romana". Ci sono anche i due allenatori di Inter e Milan, Luciano Spalletti e Rino Gattuso, protagonisti di "La Guerra fredda" e nelle vesti rispettivametne di un cinnese e di un americano, vicino a Sant'Eustorgio: "L’opera allude al fatto che le due squadre siano state acquistate da proprietari stranieri e ironizza, da un lato sugli effetti della globalizzazione e della perdita di identità, e dall'altro sulla sempre esistita rivalità tra le due nazioni Usa e Cina, che ora rivive anche sul piano calcistico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnitvboytvboy milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.