A- A+
Milano
San Siro, Inter e Milan: "Bene approvazione in consiglio"
Stadio San Siro

San Siro, Inter e Milan: "Bene approvazione in consiglio"

Dopo l'approvazione da parte del consiglio comunale di Milano dell'ordine del giorno di ieri, oggi Inter e Milan commentano gli sviluppi relativi al nuovo stadio San Siro con una nota congiunta."Nel riconoscere il Pubblico Interesse alla 'Proposta di Fattibilita' Tecnico Economica' per la riqualificazione dell'area di San Siro presentato dai Club, si apprezza come sia stata recepita la visione dei Club di offrire alla citta' di Milano un nuovo stadio con elevati standard di eccellenza e un nuovo distretto al servizio dei cittadini", proseguono Inter e Milan nel comunicato. "I Club confidano che la Giunta Comunale recepisca l'assenso espresso dal Consiglio, risolvendo - nell'espressione del pubblico interesse che chiudera' questa fase istruttoria - tutti i temi fondamentali che ancora necessitano di essere chiariti per poter assicurare ai Club la fattibilita' e sostenibilita' economica del progetto, come la ri-funzionalizzazione di parte del Meazza e le volumetrie accessorie correlate al nuovo stadio", si legge nella nota. "AC Milan e FC Internazionale MILANO continuano il percorso di confronto con tutti gli attori coinvolti, Istituzioni e cittadini, nella necessita' di rispettare i tempi prospettati nella Proposta"

San Siro, Malagò non si sbilancia: "Partita che deve giocare il Comune"

Il presidente del Coni Giovanni Malagò interviene sulla vicenda del nuovo stadio di San Siro, che si interseca con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: "E' una partita che deve giocare il Comune che è proprietario dell'impianto e i due club che poi dovranno gestirlo, va rispettato questo", afferma Malagò all'indomani del via libera del Consiglio comunale di Milano alla costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan con alcuni paletti, tra cui il mantenimento del Meazza. "Sarei poco serio e non corretto nel dare opinioni su questa vicenda, anche perché dal primo giorno il Coni ma soprattutto il Comitato promotore di Milano-Cortina hanno messo San Siro nel 'bid' di presentazione come sede della cerimonia inaugurale -evidenzia Malagò a margine della Giunta Coni-. Abbiamo sempre detto che a noi va bene il San Siro di oggi e un San Siro ristrutturato così come un nuovo San Siro".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    san sirogiovanni malagò






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.