A- A+
Milano
San Siro, Salvini: "Mi aspetto uno stadio nuovo. E che non cambi zona"
Matteo Salvini (foto Lapresse)

Salvini: "Mi aspetto uno stadio nuovo. E in zona San Siro"

 "Aspetto uno stadio nuovo". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di un incontro in Prefettura a Milano sottolineando che gli "interessa avere uno stadio bello, sicuro, nuovo, in una zona che viva sette giorni su sette". "Poi da milanese e da milanista San Siro ce l'ho nel cuore - aggiunge - pero' sono molto oggettivo, razionale e concreto. Mi interessa che le famiglie possano andare allo stadio in totale sicurezza, quindi conto che le societa' facciano bene e facciano in fretta". Quanto all'ipotesi che possa essere costruito in zona San Siro, Salvini risponde con un riferimento a una canzone storica: "Se e' vicino, almeno non dobbiamo cambiare le luci a San Siro di Vecchioni. Mi auguro che possa nascere li', facendo parte di un progetto che veda anche negozi, bar, ristoranti, impianti sportivi, commercio, residenza e tanto verde".

San Siro, Scaroni: "Milan pronto ad andare via se non si può toccare nulla"

Stadio di San Siro, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha fatto il punto parlando durante l'evento "Il Foglio a San Siro": "Non escludo di andare via da San Siro, l'esigenza di fare una cosa ben fatta è assoluta. Se la disputa ideologica su San Siro portasse alla conclusione che non possiamo toccare nulla su questo impianto, noi ce ne andiamo".

"Serve fare un percorso come quelli che hanno seguito le big all'estero - sono le parole di Scaroni riferite da Repubblica - , dotandoci di una struttura moderna ed efficiente. Solo così avremo ricavi più alti, potremo comprare giocatori, andare in Champions League e magari rivincerla. Ma se non lo facciamo non ci arriveremo mai, Inter e Milan sono alleate in questo progetto".

A frenare l'ipotesi ristrutturazione, "il fatto che fare lavori in uno stadio in cui si gioca due volte a settimana è un'ipotesi che fa girare la testa. Bisognerebbe lasciare San Siro e giocare in trasferta a Parma, Verona o chissà dove e non credo abbiamo voglia di vedere Inter e Milan giocare lontano da Milano. E' questo il dilemma".

Commenti
    Tags:
    san siroscaronimilannuovo stadio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.