A- A+
Milano
Sceglievano anziane con gioielli d'oro e le rapinavano, 2 arresti a Milano

Sceglievano anziane con gioielli d'oro e le rapinavano, 2 arresti a Milano

Sceglievano donne tra i 60 e gli 80 anni che indossavano gioielli d'oro facilmente strappabili, le seguivano fino a casa, nel tardo pomeriggio, mentre camminavano da sole, per poi raggiungerle: uno dei due le bloccavava, mentre l'altro strappava loro i preziosi. Questo, secondo le indagini, il modus operandi di una coppia di complici marocchini, di 33 e 47 anni, ritenuti responsabili di cinque rapine commesse a Milano nelle zone di Villa San Giovanni, Città Studi e Garibaldi Venezia tra settembre e ottobre 2021.

I complici incastrati il 25 ottobre dalla telecamere interne di un condominio


 I due, al termine dell'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, sono stato arrestati dagli agenti del commissariato Villa San Giovanni, in collaborazione con i poliziotti di Città Studi. Dai racconti fatti dalle vittime in sede di denuncia, gli investigatori hanno ritenuto che le cinque rapine potessero essere state commesse dagli stessi autori. In particolare, a incastrarli, sarebbe stato lo scippo commesso il 25 ottobre in via Predabissi, vicino a via Padova. In quell'occasione i rapinatori sono infatti stati ripresi dalle telecamere interne del condominio. Nonostante indossassero la mascherina, nel corso delle indagini i due sono stati riconosciuti dagli agenti del commissariato Villa San Giovanni per pregresse attività di indagine. Poco dopo, i complici sono stati sottoposti a fermo e, a seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno ritrovato gli stessi capi indossati al momento della rapina, di cui si erano disfatti per sviare le indagini. Le descrizioni fisiche e dell'abbigliamento degli autori delle rapine combaciavano con quelle fatte dalle vittime al momento della denuncia. Le cinque anziane, inoltre, sottoposte alla visione di album fotografici, hanno riconosciuto nei due fermati i loro rapinatori. Le vittime sono una donna di 80 anni, rapinata il 23 settembre in via Monteverdi, in zona Loreto; una 73enne, scippata a poca distanza, in via Ponchielli, il 27 settembre. Nella stessa zona, in via Montepulciano, è stata rapinata una donna di 78 anni il 30 settembre. La vittima del 25 ottobre è una 82enne, mentre quattro giorni dopo, il 29 ottobre, in via Pergolesi, a essere scippata è stata una 63enne.

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    anzianearrestigioiellimilanoororapine







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.