A- A+
Milano
Scomparso sette anni fa da Milano, la Polizia lo trova in Texas

Scomparso sette anni fa da Milano, la Polizia lo trova in Texas

Era scomparso nel 2016 e di Roberto Coppola non si e' saputo piu' nulla fino a pochi giorni fa quando e' rintracciato in Texas. La Polizia di Stato di Milano, che su input dell'Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse aveva avviato lo scorso agosto una nuova attivita' investigativa, e' stata informata dall'Interpol di Washington DC che il quarantenne e' vivo e si trova in buone condizioni di salute. La scomparsa dell'uomo, avvenuta verosimilmente a Calgary e denunciata nel 2016 dalla madre, aveva comportato l'esecuzione, nel corso di questi anni, anche in campo internazionale, di una serie di attivita' di ricerca che, pero', hanno sempre dato esito negativo. I poliziotti della Squadra Mobile milanese il 25 agosto scorso hanno sentito di nuovo come testimone la madre. Alla luce delle sue dichiarazioni, essendo emerse circostanze ulteriori rispetto a quelle iniziali rappresentate nella denuncia sporta nel 2016, al fine di accertare se la scomparsa del figlio fosse volontaria o riconducibile a un'omicidio, e' stata aperta una nuova indagine in accordo con la Procura.

Scomparso sette anni fa da Milano, la madre: sono rinata

La Squadra Mobile ha attivato il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia al fine di ricevere informazioni dai collaterali della Norvegia, del Canada e degli Stati Uniti. I poliziotti si sono concentrati sullo stato americano del Texas, dove, in base ad alcune informazioni che la madre dello scomparso aveva ricevuto da conoscenti, il figlio avrebbe manifestato l'intenzione di trasferirsi, raggiungendo con un camper lo Stato della stella solitaria. Grazie alla direzione dell'esperto per la sicurezza all'Ambasciata d'Italia, le ricerche sul territorio statunitense si sono rivelate proficue portando al rintraccio dell'uomo. "Rasserenata? Sono rinata": è quanto ha raccontato all'ANSA Anna Maiorano, madre di Roberto Coppola, che non dava notizia di sè da oltre sette anni.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.