A- A+
Milano
Sea: Castelli presidente e Barletta vicepresidente

Sea: Castelli presidente e Barletta vicepresidente

L’Assemblea degli Azionisti riunitasi in data odierna presso la sede legale di Linate, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2021 e la copertura della perdita dell’esercizio 2021 della Capogruppo SEA S.p.A. tramite la riserva straordinaria. L’Assemblea degli Azionisti ha, inoltre, esaminato il bilancio consolidato del Gruppo SEA.

Sea, iprincipali risultati a livello di Gruppo nel 2021

Traffico passeggeri: 13,9 milioni in aumento del 46,9% (39,5% del traffico pre-Covid)

Merce Trasportata: 743 mila tonnellate (+45,1%)

Ricavi della gestione: 325 milioni di euro, in aumento del 31,9%

EBITDA: 31,7 milioni di euro (-31,1 milioni nel 2020)

Risultato del Gruppo: -75,1 milioni di euro (-128,6 milioni di euro nel 2020)

Indebitamento Finanziario Netto: 654,8 milioni di euro (in crescita di 28,1 milioni di euro)

La capogruppo SEA S.p.A. ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 343 milioni di euro, in aumento del 27,1% rispetto all’esercizio precedente. L’EBITDA è pari a 25,3 milioni di euro e il risultato netto della Società registra una perdita di 80,3 milioni di euro.

Il nuovo organigramma di Sea

L’Assemblea degli Azionisti ha nominato Pierfrancesco Barletta, Armando Brunini, Michaela Castelli, Franco Maria Antonio D’Alfonso, Daniela Mainini, Rosario Mazza e Luciana Sara Rovelli, Consiglieri d’Amministrazione.

L’Assemblea degli Azionisti ha nominato Stefania Chiaruttini, Luigi Di Marco, Stefano Giuseppe Giussani, sindaci effettivi. Paola Noce è stata indicata quale sindaco effettivo di nomina del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ai sensi di statuto assume la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Felice Morisco è stato indicato quale sindaco effettivo di nomina del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ai sensi di statuto.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha deliberato di nominare Michaela Castelli Presidente e Pierfrancesco Barletta Vice Presidente non esecutivo della Società. Il direttore generale Armando Brunini è stato confermato dal nuovo Consiglio nella carica di Amministratore Delegato.

Leggi anche: 

Centrodestra, vertice Meloni-Salvini-Berlusconi. Ipotesi Crosetto premier

Klaus Davi: "Lavrov? Razzista e antisemita: allontanerà Israele da Putin"

Venti di Guerra: la Serbia sfida Usa e Ue con le armi della Cina

Commenti
    Tags:
    cdapierfrancesco barlettasea







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.