A- A+
Milano
Sgomberi Aler, Gallera (Fi): "Avanti tutta, no a zone franche"

Giulio Gallera, coordinatore cittadino di Forza Italia, interviene sullo sgombero avvenuto mercoledì in Coni Zugna e sui conseguenti disordini provocati dal presidio dei centri sociali: “Lo sgombero dell’alloggio sito al civico 62 di viale Coni Zugna 62 effettuato dalle forze dell’ordine e dagli ispettori di Aler Milano, mostra la volontà e la determinazione ad andare avanti per ripristinare la legalità nei quartieri Aler e in quelle aree di Milano che si erano trasformate in vere e proprie zone grigie. Il ripristino della legalità non è stato bloccato dall’opposizione di facinorosi dei centri sociali che come al solito non hanno mancato l’occasione per creare disordini e disagi ai cittadini bloccando la viabilità e addirittura deviando il tragitto dei mezzi Atm". 

"Il messaggio è chiaro e lo ribadiamo - prosegue Gallera -: a Milano non vi devono essere zone a franche.  Occupare abusivamente un alloggio è reato e come tale va perseguito. Continua in questa direzione l’impegno di Aler Milano con l’obiettivo di limitare al massimo il fenomeno delle occupazioni abusive che nei mesi scorsi aveva raggiunto punte altissime. Il contrasto all’abusivismo e il recupero delle unità abitative costituiscono due tasselli importanti delle politiche messe in campo negli ultimi mesi da Aler Milano e Regione Lombardia. In pochissimo tempo abbiamo quasi raddoppiato il numero degli ispettori (30 ad oggi) che costantemente presidiano il territorio e monitorano, per quanto possibile, anche le situazioni più critiche, prevedendo con regolarità settimanale interventi anche nelle zone più difficili come San Siro, Lorenteggio, Giambellino, Mazzini, Molise, Alzaia”.

Tags:
alersgombericentri socialigiulio gallera







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.