Social: Parisi tallona Sala. Mr. Expo cambia la campagna - Affaritaliani.it

Milano

Social: Parisi tallona Sala. Mr. Expo cambia la campagna

di Fabio Massa

Beppe Sala decide di cambiare l’immagine della sua campagna elettorale. E effettua una piccola variazione sul claim, che in pratica resta quello anticipato da Affaritaliani.it e il giorno dopo confermato in un’intervista al Corriere della Sera. Da “Ogni giorno, ogni ora” diventa “Milano ogni giorno, ogni ora”. L’idea che dovrebbe dare è quella di un impegno costante per la città. La scritta, da rossa (colore identitario per la sinistra italiana) dovrebbe diventare nera per adattarsi sul fondo bianco invece che azzurro. Una faccia pensosa del candidato. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it il video visionato in anteprima è un bel prodotto di comunicazione con immagini della città che scorrono e infine il lancio di quanto anticipato da Affari.

Intanto continua lo sforzo della compagine di Mr. Expo, che sta ricorrendo a un investimento sponsorizzato su Facebook per promuovere l’evento di sabato. Considerando infatti che Sala si è affacciato sulla vita pubblica milanese ben prima di Stefano Parisi, il divario non sembra poi eccessivo. Sala ha 8148 like sulla sua pagina, mentre Parisi lo tallona a 5652 dopo appena tre settimane di campagna. Inarrivabile (da questo punto di vista) Corrado Passera, con 92693 like. Inevitabile ritenere ampiamente rivedibile il rapporto con i social network e i new media.

Ieri sera si è poi tenuta anche una riunione con tutte le anime della coalizione, nella quale si è ampiamente discusso di quali “tavoli” aprire per dialogare con la città. In pratica, una sorta di grande Leopolda continua che possa mettere in contatto Milano con il candidato.

@FabioAMassa








A2A