A- A+
Milano
Stadio a La Maura: Parco Sud contrario alla proposta
Pioli - Curva Milan (foto Lapresse)

Stadio a La Maura: Parco Sud contrario alla proposta

Nuovo stadio del Milan a La Maura, il Parco Sud ha una posizione contrario. Ad annunciarlo è  il consigliere comunale della lista Sala, Enrico Fedrighini, che ha incontrato, insieme ai rappresentanti del Coordinamento Comitati e Associazioni per la tutela del Parco Ovest, i componenti del direttivo del Parco Sud, presieduto da Daniele Del Ben, per parlare della proposta del Milan di realizzare un nuovo stadio nell'area dell'ex ippodromo La Maura.

Fedrighini: "Il Milan a La Maura? Parco Sud è contrario"

I rappresentanti del Parco Sud di Milano, ha riportato il consigliere comunale Enrico Fedrighini, "hanno confermato due cose importanti in modo chiaro: ad oggi non è stato presentato alcun progetto relativo ad uno stadio da realizzare nella pista La Maura; qualora tale proposta venisse presentata, verrebbe immediatamente respinta in quanto incompatibile con le norme del piano territorriale di coordinamento del Parco di Cintura Metropolitana" ha detto, rimarcando anche che "il Coordinamento ritiene comunque importante mantenere alto il livello di l'informazione e di coinvolgimento dei cittadini su questo tema, perché la partita è aperta".

Carlo Monguzzi (Europa Verde): "Sindaco e Giunta sono soli"

A tal proposito, ha poi aggiunto il capogruppo di Europa Verde al Comune Carlo Monguzzi, Il Parco Sud "ha ribadito che un eventuale stadio sarebbe ovviamente incompatibile con lo statuto e i principi del parco. Il sindaco e la Giunta sono rimasti davvero soli in questa assurda vicenda del cemento sull'area verde de La Maura. È improrogabile che si voti subito in Consiglio comunale la mozione di 17 consiglieri di maggioranza che dice no a La Maura qualunque sia il progetto che il Milan proporrà" ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stadio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.