A- A+
Milano
Taglia il braccialetto elettronico, evade. E torna dai famigliari maltrattati

Taglia il braccialetto elettronico, evade. E torna dai famigliari maltrattati

Lo scorso mercoledì mattina, i carabinieri di Pioltello, insieme al Nucleo investigativo di Milano, hanno sottoposto a fermo per rapina ed evasione Vincenzo Serio, un 44enne originario di Palermo gia' condannato per un omicidio commesso nel 1998. L'uomo era agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico in seguito alla denuncia, da parte della moglie di 47 anni, per maltrattamenti.

Evaso dalla propria residenza in Sicilia per cercare la moglie e il figlio 


I due, genitori di un bambino di 9 anni, vivevano insieme a Fidenza ma, dopo la denuncia, la donna era stata portata in comunità  protetta e successivamente si era trasferita a Pioltello, mentre il marito scontava la pena nella provincia d'origine. Lo scorso 23 maggio, Serio è riuscito a tagliare il braccialetto elettronico ed è evaso dalla propria residenza in Sicilia per cercare la moglie e il figlio. Tornato a Fidenza, è riuscito a trovare l'attuale compagno della donna che, a quel punto, ha presentato una denuncia ai carabinieri di Pioltello.

Auto rubata schiacciando alla proprietaria  dita nella portiera

 Il 31 maggio, il 44enne è arrivato a Veduggio con Colzano, in provincia di Monza, dove ha rubato una Panda, costringendo a scendere la proprietaria e schiacciandole le dita nella portiera. A bordo della stessa auto, poi, ha raggiunto Parma, dove due giorni fa è stato fermato. Nel 2002 Serio era stato condannato per l'omicidio di una donna, commesso quattro anni prima a Palermo, durante una rapina.

Leggi anche: 

Covid, "nuove restrizioni non escluse". Ecco quando. Intervista choc

Referendum, "la possibilità di ottenere il quorum è pari allo 0,1%"

Maria Josè Falcicchia prosciolta a Milano: il commento di Bernardini De Pace

Chi è Natasha Bassett? La nuova compagna di Elon Musk - FOTO

Italia ripescata ai Mondiali di calcio: ma... in Qatar a fare cosa?

Tg La7, il servizio non parte e Mentana sbrocca: “Ragazzi por.. tr…”. VIDEO

Bper Banca sostiene i progetti green delle imprese

Intesa Sanpaolo, prestiti a tasso zero per universitari del meridione

BNP Paribas Real Estate, apre al pubblico il giardino storico di Horti

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    braccialetto elettronicoevasionefamigliarimaltrattamenti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.