A- A+
Milano
Nascono i buoni aziendali per il trasporto casa-lavoro

Un po' come i buoni pasto, ma per il trasporto casa-lavoro: questa l'idea dietro i Ticket trasporto smart, un servizio a favore di aziende e dipendenti di Milano e hinterland elaborato da Edenred. Si tratta di un benefit per la mobilità eco-sostenibile tramite il quale le aziende possono contribuire alle spese sostenute dal personale per il trasferimento casa –lavoro e accedere a una serie di facilitazioni: la possibilità di gestire gli abbonamenti con un semplice click, di accedere agli abbonamenti con prezzi agevolati e di rateizzarli in busta paga.Ticket trasporto smart offre invece ai dipendenti i vantaggi legati all'essere totalmente esente da oneri fiscali e previdenziali, oltre a sconti sui servizi BikeMI e GuidaMI, la Carta Club Sconti Atm, il parcheggio garantito a Milano a prezzi contenuti e l’accesso gratuito al radio bus di quartiere.

“Come emerge da una ricerca commissionata da noi a Doxa nel 2013 per capire i trend italiani sul welfare aziendale – afferma Alessandra Vultaggio Responsabile Welfare Aziendale Programmi Sociali Pubblici di Edenred Italia - i trasporti da e per la sede di lavoro, assieme al telelavoro e ai servizi per l’infanzia, sono considerati dai lavoratori le prestazioni di welfare aziendale che andrebbero più sviluppate, perché attualmente erogate in misura minore rispetto alle attese. La gestione degli abbonamenti, tuttavia, è onerosa per le aziende, che dedicano in media una persona per 1-2 giorni al mese allo svolgimento di questa attività. Ticket Trasporto è Smart perché consente di farlo in modo semplice, totalmente digitalizzato e dimostrando efficacia ed efficienza ai propri collaboratori.”

Tags:
trasportoaziendaticket







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.