A- A+
Milano
Trasporti: Sala ad Atm, più addetti sicurezza su linea 90/91

Trasporti: Sala ad Atm, più addetti sicurezza su linea 90/91

La linea dei filobus 90/91 spesso criticata per i numerosi episodi di criminalità, che vanno dalle risse violente ai borseggi, sarà al centro dei prossimi interventi dell'Atm: avrà più addetti alla sicurezza nelle ore serali. Lo ha chiesto espressamente il sindaco di Milano Giuseppe Sala ai vertici di Atm, l'azienda milanese che gestisce la mobilità, durante un incontro avvenuto questa mattina per fare il punto sul servizio e per programmare le attività per il 2020." ATM è in costante collegamento con i miei uffici per condividere le azioni da implementare - scrive il sindaco su Facebook -. E siccome tutti i lunghi processi sono fatti di specifici passi, ho chiesto in particolare di intervenire rapidamente sulla 90/91. Pur registrando un calo delle aggressioni su tutti i mezzi ATM, certificato dai dati ufficiali, bisogna lavorare per migliorare la percezione della sicurezza da parte degli utenti. Per questo ho dato mandato all'azienda di incrementare significativamente le squadre di addetti alla sicurezza nelle ore serali e notturne". Inoltre, il sindaco ha annunciato che "a breve verranno aggiunti nuovi filobus di ultima generazione, con telecamere a bordo".

"Da parte nostra - ha aggiunto Sala - continuiamo a lavorare per migliorarci, sempre per il bene di Milano" ha aggiunto Sala assicurando che sarà presente personalmente alla messa in strada di questi nuovi mezzi. Il primo cittadino rivendica poi la qualità del servizio offerto dall'azienda di mobilità milanese, lasciando sempre spazio ai miglioramenti. "Continuo a ritenere che il livello di servizio fornito da Atm sia molto buono - ha detto -, non solo se ci confrontiamo con altri comuni italiani, ma anche paragonato alle grandi città internazionali, e di questo i milanesi che viaggiano all’estero possono essere testimoni. Detto ciò, è altrettanto chiaro che lo spazio per un miglioramento c’è sempre". E osserva "Lo sviluppo e la crescita di Milano in questi anni, in termini di popolazione residente, turisti e city user, è un fatto estremamente positivo, ma al tempo stesso aumenta la complessità di gestione. Solo per fare un esempio - conclude Sala -, nell’ultimo decennio i chilometri di trasporto pubblico gestiti da ATM sono aumentati del 12%, passando da 137 mln a 154mln."

Commenti
    Tags:
    atmbeppe salalinea 90linea 90-91







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.