A- A+
Milano
Urbanistica tattica a NoLo: la nuova piazza colorata divide i residenti
NoLo, la nuova piazza (dalla pagina facebook di Marco Granelli)

Urbanistica tattica a NoLo: nuova piazza colorata

Urbanistica tattica a NoLo, il nuovo quartiere a Nord di Loreto: l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran ha mostrato le foto dei lavori in corso tra via Venini e via Spoleto commentando: "Tra dieci giorni diventerà una nuova piazza. Chissà, forse bisognerà anche trovargli un nome". Il restyling, con una particolarissima pavimentazione blu e gialla, nasce da una richiesta dei genitori della scuola che volevano uno spazio sicuro per l'entrate ed uscita dei propri figli: "E' stato studiato anche tenendo conto di diverse segnalazioni critiche giunte dal territorio e, essendo urbanistica tattica, ha il vantaggio che è facilmente m oificabile anche in corso d’opera. Neiprossimi giorni arriveranno panchine, vasi e gli altri elementi di arredo urbano. Sappiamo che è partita una raccolta di firme contro, incontreremo con Marco Granelli i proponenti molto volentieri, come già fatto, sapendo che, come in ogni progetto, non si possono accontentare tutti, ma tutti vanno ascoltati e i suggerimenti buoni ben integrati".

Aggiunge l'assessore ai Trasporti Marco Granelli: "Troppo grande per essere un semplice incrocio, l’area di fronte alla scuola primaria Ciresola si presta a diventare uno spazio pubblico dove famiglie e residenti del quartiere possono entrare in stretta relazione. Abbiamo recepito le riflessioni del progetto “Mobì. La mobilità dolce passa da qui", del Bi-lancio partecipativo 2017-2018 e creiamo una nuova piazza tattica nell’area diNolo. Stiamo dipingendo l’asfalto, posiamo fioriere, rastrelliere, tavoli e panchine per la sosta. Riorganizziamo la viabilità che confluisce sulla nuova piazza per favorire la mobilità dolce e garantire la continuità ciclabile con la sperimentazione della Zona 30 'TrentaMi in Verde’ di via Rovereto e il Parco Trotter. Saremo pronti il 19".

Commenti
    Tags:
    urbanistica tatticanolonuova piazza nolopierfrancesco maranmarco granelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.