A- A+
Milano
Vaccinazioni: il piano regionale tra sconti, App e campagna anti-bufale

Regione Lombardia lancia il suo nuovo piano vaccini, in vigore dall'1 gennaio. Piano che sarà accompagnato da una campagna informativa e dal lancio di una App, per spiegare l'importanza delle vaccinazioni. La campagna si appoggerà anche al sito www.wikivaccini,com, per contrastare bufale e informazioni inaccurate che si trovano in rete. C'è infatti un trend che il Pirellone vuole contrastare: quello del calo delle vaccinazioni con esavalente, che si attesta attorno al 3%, dato superiore anche alla media italiana. Il vaccino copre contro tetano, difterite, pertosse, polio, epatite B e haemophilus B. Previsti anche degli sconti: il vaccino per la meningite C costerà 30 euro, il 30% in meno. E da gennaio vaccini gratis contro meningococco di tipo B e "quadrivalente", contro meningococco A, C, Y e W e varicella.

Lombardia e Liguria si sono opposte al provvedimento varato dall'Emilia Romagna, che ha disposto l'obbligo di vaccinazione per i bambini dei nidi. Spiega l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera: "Siamo convinti che la strada non sia quella dell'obbligo ma quella dell'informazione". Da un sondaggio compiuto su 800 mamme lombarde, risulta che una su quattro sarebbe contraria alle vaccinazioni, mentre il 45% ritiene affidabili le informazioni in materia reperibili su internet.

Tags:
vaccinazione regione lombardiavaccinocampagna vaccinibufale vaccini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.