Il Pd lombardo inizierà venerdì un tour delle dodici province lombarde per lanciare il progetto “Verso Lombardia 2018”. L’obiettivo? “La costruzione condivisa del percorso che porterà alle prossime elezioni regionali, che siano a scadenza naturale oppure prima”
Inizio venerdì 6 sera a Brescia per finire a Lecco il 30 novembre. A Milano l’appuntamento è per il 16 novembre. Di fronte ai componenti dell’assemblea regionale, ai parlamentari, agli amministratori locali, ai giovani democratici, agli iscritti e i simpatizzanti, il segretario Alessandro Alfieri, accompagnato dal capogruppo Enrico Brambilla e dai consiglieri regionali del territorio, lancerà una fase di ascolto e di elaborazione.
“E’ un cammino lungo e ambizioso che vorremmo percorrere con la nostra comunità – spiega Alfieri -: visiteremo tutte le province per illustrare il percorso che abbiamo in mente da quì al 2018. Diversamente dal passato, quando si è scelto prima il candidato e poi il progetto, vorremmo invertire la rotta e porre le basi per un progetto vincente per poi, quando sarà il momento, scegliere il capitano che ci guiderà alla elezioni. E’ la volta buona per voltare pagina in Lombardia – aggiunge -. Governiamo la stragrande maggioranza dei comuni con ottimi risultati ed è per questo che lavoriamo per tempo per portare il buon governo delle amministrazioni locali in Regione Lombardia”.
