A- A+
Milano
Il pianista di strada in Duomo. Video

Di Claudio Bernieri

Paolo Zanarella è l’unico concertista italiano che si presenta nelle città d’arte con il suo pianoforte a coda , per suonare per strada, tra il traffico e il passeggio dello shopping. Smentendo il filosofo Adorno che pensava che  la musica classica  potesse vivere solo nell’aura della sala di concerto, in un rito per pochi appassionati.

“Io invece suono i concerti per strada, ma così facendo porto la musica tra la gente- racconta- A Milano in un giorno , in piazza Duomo, raggiungo circa ventimila passanti e vendo circa  500 CD delle mie composizioni”. Zanarella trasporta il suo pianoforte con un apposito camioncino, con un sistema di carrelli brevettato: una volta nella postazione, lo accorda ed inizia il concerto.


Il suo assistente Pino elegge Ferrara come la miglior piazza d’Italia:” lì nessuno s’azzarda a lasciare una offerta, ma compra il CD del Maestro”.

 

Tags:
videopianistamilano







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.