A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno

Alfa Romeo conferma il suo ottimo esordio nel 2023, riaffermandosi come il marchio premium con il più alto tasso di crescita annuale.

Grazie ad una performance di aprile che ha raggiunto l'1,9% della quota di mercato totale e quasi il 9% nel segmento premium, il marchio ha ottenuto una crescita di oltre 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno, risultando il marchio premium più performante nei primi quattro mesi dell'anno, con il triplo delle immatricolazioni rispetto al 2022.

Tonale, premiato come "Nuovo Modello dell'Anno 2023" dalla rivista specializzata Quattroruote, conferma e rafforza la sua leadership tra i modelli C-SUV Premium. Ad aprile più di 1 modello C-SUV Premium su 4 iscritti era un Tonale. La sua quota di mercato nel segmento C-SUV è salita al 6,6%, collocando Tonale nella top five assoluta della categoria, in competizione con tutti gli altri marchi. Il Plug-in Hybrid 280cv Q4, massima espressione di efficienza e sportività, ha dato un ottimo contributo ed è già sul podio nella classifica dei modelli ibridi plug-in premium, a soli 2 mesi dal suo lancio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfa romeoimmatricolazionivendite





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.