A- A+
Auto e Motori
Citroen: grande successo commerciale per le nuova C4 e Ë-C4

Lanciati solo sei mesi fa, i due modelli hanno già superato le 30mila immatricolazioni. Un successo che riguarda tutto il Vecchio Continente.

Ottimo successo commerciale per nuove Citroen C4 e ë-C4, che lanciate nel Vecchio Continente da meno di un anno, hanno superato quota 30mila vetture immatricolate. Ë-C4, la versione 100% elettrica di C4, in particolare, occupa il terzo posto nel segmento delle berline compatte elettriche e già rappresenta il 15% delle immatricolazioni e l’8% del segmento dietro Volkswagen I.D3 d Nissan Leaf.

“Con Nuova C4, Citroën ritorna con forza nel segmento delle berline compatte grazie a uno stile deciso e un comfort indiscusso. Inoltre, unico modello del suo segmento ad offrire la libertà di scelta della motorizzazione, grazie ad una versione 100% elettrica, si impone progressivamente nelle vendite di veicoli elettrici in Europa, e sale sul podio delle berline compatte elettriche più vendute” spiega Arnaud Ribault, Head of Europe di Citroen.

Con uno stile audace, C4 ed ë-C4 propongono una nuova interpretazione della berlina compatta. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.

C4 ed ë-C4 offrono anche il comfort di scegliere fra 3 tipi di motorizzazioni: elettrica da 100 kW (136 CV) con un’autonomia fino a 350 km che permette una grande libertà di movimento, termica di nuova generazione Euro 6d benzina da 100 CV a 155 CV (a seconda dei Paesi) o Diesel da 110 CV a 130 CV. Con C4 ed ë-C4, la promessa di comfort a bordo di una Citroën è stata mantenuta! Il comfort di guida è garantito dalle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Il comfort a bordo è assicurato da interni molto spaziosi, diversi vani portaoggetti molto funzionali e numerose tecnologie, tra cui l’Head-up Display.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricacitroengammamotorizzazioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.