Citroën offre soluzioni 100% elettriche o ibride plug-in per tutti - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Citroën offre soluzioni 100% elettriche o ibride plug-in per tutti

Citroën risponde alla transizione energetica con soluzioni adatte a tutti i clienti: dai quattordicenni, alle famiglie, fino ai professionisti del trasporto

Per esempio, l’intera gamma di veicoli commerciali elettrificati Citroën offre le stesse capacità di carico delle versioni termiche. Anche Nuova Citroën ë-C4 Elettrica ha le stesse qualità in termini di design e di abitabilità di Nuova Citroën C4 e SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In offre la stessa modularità di riferimento di SUV C5 Aircross, con i tre sedili posteriori individuali della stessa larghezza, scorrevoli, ripiegabili e inclinabili ed il volume del bagagliaio di riferimento nella categoria. Il tutto, con un comfort ulteriormente amplificato dalle caratteristiche della guida elettrica.

Vediamo un po’ piò in dettaglio le vetture Citroën 100% elettriche o plug-in

Nuova Citroën ë-C4 Elettrica incarna la mobilità elettrica moderna e tecnologica al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo. Vettura compatta di nuova generazione dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2 durante la marcia, Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric offre fino a 357 km di autonomia (nel ciclo WLTP) e un’esperienza di mobilità in classe ë-Comfort, amplificata dalla silenziosità, dalla fluidità di marcia e dal piacere di guida.

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in rappresenta il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort. Primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica di Citroën, abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani con un’autonomia fino a 55 km (nel ciclo WLTP) alla versatilità e alle prestazioni del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Riferimento nel suo segmento per modularità a bordo, offre un comfort ai massimi livelli amplificato da un’esperienza di guida fluida e silenziosa, in totale serenità, in un ambiente ovattato, senza rumore o vibrazioni a bordo. Offre prestazioni elettrizzanti grazie all’associazione tra il motore a benzina PureTech 180 cv, il motore elettrico da 80 kW e il cambio elettrificato automatico ë-EAT8, per una potenza complessiva di 225 CV.

Citroën, inoltre, dispone di veicoli elettrificati familiari e polivalenti, ideali per i clienti, come le famiglie, che hanno bisogno di più versatilità, abitabilità e spazio, senza dimenticare la sicurezza. Modelli che offrono maggiore modularità e versatilità come Citroën ë-SpaceTourer e Nuovo Citroën ë-Berlingo, entrambi 100% elettrici.

Citroën ë-SpaceTourer è un van 100% elettrico che può trasportare fino a otto persone, che salgono a nove nella versione per i professionisti, Citroën ë-SpaceTourer Business. Offre un elevato livello di comfort, versatilità e design. Disponibile in 2 lunghezze (M: 4,95 m - XL: 5,30 m) è il compagno ideale per l'uso quotidiano. Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e con la sua altezza di 1,90 m accede facilmente a tutti i parcheggi. È un veicolo molto funzionale, con le porte laterali scorrevoli Hands Free, il lunotto posteriore apribile separatamente e numerosi vani portaoggetti. Si adatta a qualsiasi utilizzo e offre spazio, un ampio volume del bagagliaio e grande maneggevolezza. La modalità ë-comfort conferisce a ë-SpaceTourer una grande fluidità di movimento e un comfort di guida amplificato dall'assenza di rumore e di vibrazioni. Disponibile con 2 livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP), soddisfa le esigenze di tutti e consente la libertà di accesso alle zone a traffico limitato.

Nuovo Citroën ë-Berlingo Elettrico è il partner ideale per gli amanti della vita attiva, famiglie o gruppi di amici, che lo troveranno funzionale e polivalente per vivere il tempo libero. Dispone di tutti i vantaggi della fluidità della motorizzazione elettrica, con un’autonomia fino a 280 km (valori in corso di omologazione, nel ciclo WLTP). Si distingue per la stessa comprovata funzionalità di Citroën Berlingo, senza dover sacrificare nulla, per adattarsi alle esigenze di tutti, con un ampio volume interno, modularità e praticità. Nuovo Citroën ë-Berlingo Elettrico è disponibile in 2 lunghezze e può accogliere fino a 7 persone. Mantiene il generoso spazio a bordo, con i 3 sedili posteriori singoli (che possono ospitare 3 seggiolini per bambini), il padiglione multifunzione Modutop® e il lunotto apribile, per un volume complessivo di carico fino a 4.000 litri (nella versione XL) ed una lunghezza di carico fino a 3,05 metri. Per una guida sicura e serena, non mancano 18 funzioni di assistenza alla guida e 3 tecnologie di connettività.

Citroën Ami – 100% ëlectric è una soluzione di mobilità che rompe gli schemi. Oggetto anticonformista e rivoluzionario 100% elettrico, confortevole e in grado di soddisfare le esigenze di tutti, rappresenta una risposta concreta alle sfide della mobilità senza limitazioni in città e dell’impatto ambientale. Rientra nella categoria dei quadricicli leggeri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Per questo motivo, è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3) e dunque è adatta alle esigenze di una grande varietà di persone. I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai brevi tragitti urbani o periurbani e permettono di superare ampiamente la distanza percorsa ogni giorno nelle aree metropolitane. Dotata di batterie agli ioni di litio da 5,5 kWh, può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con una presa comune da 220V. Facile come ricaricare uno smartphone.