Auto e Motori
Citroën offre soluzioni 100% elettriche o ibride plug-in per tutti
















Citroën risponde alla transizione energetica con soluzioni adatte a tutti i clienti: dai quattordicenni, alle famiglie, fino ai professionisti del trasporto
Citroën ha sviluppato la gamma dei veicoli commerciali elettrici di nuova generazione proprio partendo dall’analisi del loro impiego. Per esempio, nel segmento ‘Van’, si stima che l'83% dei loro spostamenti quotidiani sia inferiore ai 200 km. Così, Citroën ë-Jumpy Elettrico e la sua versione per trasporto passeggeri ë-SpaceTourer possono percorrere 230 km o 330 km nel ciclo WLTP, a seconda del modello di batteria: da 50 kWh o 75 kWh. Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico può percorrere fino a 224 km, mentre Nuovo Citroën ë-Berlingo VAN Elettrico ha un'autonomia fino a 275 km (entrambi i valori sono in corso di omologazione nel ciclo WLTP).
Citroën consente di equipaggiare la maggior parte dei propri veicoli elettrici con batterie da 50kWh. Attestati alle centraline pubbliche super fast, queste batterie sono in grado di raggiungere l’80% della carica in soli 30 minuti, consento di così di velocizzare notevolmente i tempi di ricarica, meno del tempo di una normale sosta durante un lungo viaggio, per fare uno spuntino all’autogrill. Anche l’ibrido, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in dispone della funzione "ë-Save", che consente di prevedere una riserva di energia elettrica da utilizzare quando necessario, tipicamente in previsione dell’attraversamento di un centro urbano, che si trovi durante o alla fine del proprio viaggio.
Secondo Citroën, scegliere un'alternativa di mobilità elettrificata significa non rinunciare a comfort, tecnologia, abitabilità e piacere di guida. La filosofia di Citroën è offrire le stesse prestazioni, lo stesso spazio a bordo e gli stessi equipaggiamenti, con l'aggiunta di un’esperienza di mobilità in classe ë-Comfort, ovvero in un benessere a 360° amplificato da zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni, zero compromessi e zero stress.