A- A+
Auto e Motori
Citroën si aggiudica il secondo posto al Grand Prix du Brand Content

Era il 2009 quando  Prache Media Event lanciò, il Grand Prix du Brand Content premia, da oltre 10 anni, le migliori strategie di brand content. Durante l'undicesima edizione organizzata il 7 settembre 2020, Citroën con la sua agenzia Traction / BETC è arrivata al secondo posto del Grand Prix du Brand Content, nella categoria automobilistica, con Citroën Generations, la serie di video che rende omaggio ai fan della Marca.

CITROËN GENERATIONS, LA SERIE VIDEO CON 18 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Nell'anno del suo centenario, Citroën ha organizzato una serie di iniziative come il Raduno del secolo (60.000 visitatori in 3 giorni), la mostra The World Inspired By Citroën (100 foto di 7 artisti), Born Paris XV (100 auto per le strade di Parigi)…

Citroën Generations è la serie di video che completa questi eventi: 9 famiglie, 7 paesi, 10 episodi, 10 modi per raccontare la storia di Citroën dando voce ai suoi appassionati.

  • L'obiettivo principale era quello di confermare la promessa della Marca Inspired by You Since 1919. L'obiettivo secondario era quello di avvicinare tra loro le diverse parti del mondo moltiplicando le storie locali.
  • Il successo dell'operazione è stato misurato dall'engagement generato e dal numero di visualizzazioni sui vari network della Marca. I risultati hanno superato le aspettative: 18 milioni di visualizzazioni, 1 milione di engagement. Un'ulteriore prova della popolarità di Citroën nel mondo.

Una nuova stagione di episodi Citroën Generations è già in lavorazione, con altri fan e sempre la stessa passione per Citroën nella loro quotidianità, nei loro rituali e nella loro storia condivisa di generazione in generazione!

Tutti gli episodi della serie Citroën Generations sono disponibili nel museo virtuale Citroën Origins: http://www.citroenorigins.it/it/landing/citroen-generations

Il museo virtuale Citroën Origins

Lanciato nel 2016, Citroën Origins è un vero e proprio museo virtuale che riunisce una collezione di quasi 83 Citroën iconiche. Offre un'esperienza immersiva unica a bordo dei modelli, sonora e in 3D (interni/esterno). Oltre al centenario della Marca celebrato nel 2019, Citroën Origins ospita esposizioni temporanee uniche e trasmette in foto e video i principali eventi del Brand come l’Ë.POPÉE sahariana, la sequenza VINTAGE, il podcast POP(ULAIRE).

Citroën Origins è accessibile in oltre 65 Paesi. www.citroenorigins.com

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    grand prix du brand contentcitroen
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip

    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.