Citroën svela «Citroën Citizen Services®» - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Citroën svela «Citroën Citizen Services®»

Il programma «Citroën Citizen Services®» sarà arricchito regolarmente da servizi innovativi per migliorare la vita di tutti i clienti Citroën

2. SERVIZI PENSATI PER LA MOBILITÀ ELETTRICA

Protagonista della transizione energetica, Citroën offre ai suoi clienti una gamma di soluzioni che consentono di affrontare con semplicità e senza stress i viaggi in modalità elettrica, dalla preparazione del viaggio, all’individuazione e il pagamento dei punti di ricarica, l’accesso occasionale a un veicolo termico, fino alla possibilità di ricevere assistenza per l'utilizzo del proprio veicolo ibrido plug-in e di beneficiare di contratti di assistenza dedicati che promuovono la riciclabilità.

La serenità grazie a servizi per l’uso quotidiano del proprio veicolo elettrico.

  • ACCESSO AI SERVIZI DI RICARICA PRIVATI E PUBBLICI di Free2Move eSolutions che aiutano i clienti a trovare le soluzioni migliori per effettuare la ricarica, sia a casa che in viaggio. Il cliente può inoltre essere assistito nella scelta e nell'installazione di un'unità di ricarica a parete nel luogo che preferisce, dopo un'analisi precisa delle sue esigenze, dell'impianto elettrico e delle offerte di finanziamento dedicate. Durante i viaggi, grazie alla connessione al portale di mobilità globale Free2Move, che fornisce l'accesso a 260.000 stazioni di ricarica in Europa, il conducente sarà in grado di visualizzare rapidamente i punti di ricarica disponibili e i relativi prezzi, e di sbloccare il punto di ricarica all'arrivo utilizzando l'App eSolutions Charging o la tessera eSolutions.
  • LA PIANIFICAZIONE DEI VIAGGI (Trip Planner), uno strumento essenziale per arrivare a destinazione in tutta tranquillità, utilizzando l'app My Citroën per pianificare il viaggio. L'app mostra le stazioni di ricarica più convenienti lungo ogni percorso, nonché l'orario di arrivo previsto in base allo stato di carica attuale al livello di carica effettivo dell'auto e il tempo necessario per ricaricarla durante il tragitto, se necessario. Una volta scelta l'opzione di percorso migliore, la si può inviare direttamente dall'app all'interfaccia connessa My Citroën Drive Plus della propria ë-C4 o ë-C4 X, e il viaggio può cominciare.

La possibilità di rispondere ad esigenze occasionali specifiche.

  • Novità 2022 - PRESTITO OCCASIONALE DI VEICOLI TERMICI. I proprietari di ë-C4 in Francia possono prendere in prestito gratuitamente un veicolo termico per 7 giorni nel periodo di garanzia di 2 anni, l'equivalente di un weekend di 3 giorni all'anno, per facilitare la loro mobilità in caso di esigenze specifiche in cui si richieda una maggiore versatilità, ad esempio quando si recano in una zona in cui l'infrastruttura di ricarica pubblica è poco sviluppata. Questo servizio sarà introdotto in Europa su tutti i veicoli elettrici della gamma Citroën nel 2023.
  • I clienti dei veicoli elettrici che sottoscrivono il contratto di servizio di manutenzione riceveranno un prestito gratuito di una settimana all'anno per la durata del contratto. Potranno anche richiedere una settimana aggiuntiva, a pagamento, in un secondo momento.

La responsabilità nella manutenzione del proprio veicolo elettrico.

  • Novità 2022 - CONTRATTI DI ASSISTENZA SOSTENIBILI E RESPONSABILI: Citroën offrirà ai clienti dei modelli elettrici la possibilità di usufruire di un contratto di assistenza, che prevede l'utilizzo responsabile di pezzi di ricambio riciclati o rigenerati approvati dal costruttore, ogni qualvolta possibile. Una soluzione per massimizzare il riutilizzo dei pezzi e ridurre l’impronta di carbonio legata alla manutenzione dei veicoli.

L’ottimizzazione nella guida e l’utilizzo di un modello ibrido plug-in.

  • PHEV PLUG-IN REMINDER aiuta a sfruttare al meglio la propria vettura ibrida plug-in invitando il cliente a ricaricare più frequentemente la batteria, se non lo ha fatto a sufficienza nel caso in cui l’utente non lo faccia regolarmente. Il veicolo analizza i comportamenti dati di utilizzo e, se necessario, emette una notifica sul display dopo cinque giorni e dieci viaggi senza che la batteria sia stata ricaricata.
  • PHEV CONNECT, un servizio offerto ai clienti business, gratuito il primo anno, consente ai gestori delle flotte di ridurre i consumi e le emissioni, analizzando i comportamenti di utilizzo e di ricarica degli utenti, al fine di aiutarli ed accompagnarli in un utilizzo più efficiente del loro veicolo ibrido plug-in.
  • Lancio nel 2023 -  PHEV REWARD PROGRAMME, consentirà a ogni cliente di un modello ibrido plug-in di raccogliere punti ogni volta che ricarica il proprio veicolo. Questi punti potranno essere utilizzati per acquistare ricariche pubbliche gratuite o buoni per effettuare dei viaggi in treno.

“Con Citroen Citizen Services®», trasformiamo l'esperienza dei nostri clienti offrendo loro un’attenzione speciale fatta di serenità, che contraddistingue Citroën”, dichiara Laurent Barria.“Benché la gamma di servizi «Citizen» sia già ampia, questo è solo l'inizio della storia. In linea con la missione del Gruppo Stellantis di offrire una mobilità sicura e responsabile, Citroën continuerà a proporre su tutta la sua gamma nuovi servizi di mobilità ancora più accessibili, innovativi e sostenibili, progettati per migliorare la vita di tutti.”