Auto e Motori
Coronavirus, Fase 2 – Kia: al servizio del cliente

In un mercato messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19 (a marzo -85%) Kia Motors Italia si prepara alla Fase 2
Anche Kia Motors Italia si adegua all’emergenza socio-sanitaria da Covid-19 e, oltre al rispetto dei nuovi protocolli e alla messa in sicurezza di tutti i suoi dipendenti e collaboratori, cerca di mantenere ben stretti i rapporti con i suoi clienti. Come? Cambiando la logica di comunicazione e utilizzando al massimo i canali digitali. Per affrontare la Fase 2, quella della ripartenza, è importante tener conto di diversi aspetti come quello, per esempio, legato all’operatività (la vita all’interno delle concessionarie dovrà necessariamente cambiare). Per andare a lavorare, poi, le persone useranno di più l‘automobile e il meno possibile i mezzi pubblici, con un conseguente aumento di lavoro nel post vendita proprio perché le vetture necessiteranno di maggior manutenzione. L’importante è farsi trovare pronti, anche con proposte finanziarie “never mind”. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motoris Italia.