Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia
In periodo di emergenza da Covid-19 la vendita dei veicoli industriali si è fermata ma non si è fermata l’attività di trasporto e di assistenza della rete
Il mondo dei trasporti, proprio in questo periodo di grandissime difficoltà, ha dimostrato di recitare un ruolo strategico per il Paese. Non solo consegna di prodotti alimentari e sanitari, ma anche raccolta dei rifiuti che non possono permettersi il lusso di fermarsi. Da qui il costante sostegno alla rete affinché tutto continuasse a “girare” per il verso giusto. Vivere di logistica con poca liquidità a causa di un fatturato in forte diminuzione, non è facile per nessuno e il settore dei trasporti ha reagito bene. Adesso, nella Fase 2, serve liquidità e diventano importanti gli investimenti e gli aiuti, non solo per rimettere a posto i bilanci ma anche per far ripartire l’Italia. I primi segnali di ripresa sono positivi perché nelle concessionarie, fortunatamente, si è visto qualche cliente. Lo smart working diventa di rigore, così come la prevenzione e le misure di sicurezza fra le persone, venditori e clienti, che ad un certo punto della trattativa devono per forza di cose “toccare con mano” il mezzo prima di acquistarlo. L’azienda trasporti viaggia con i consumi delle persone, ma se mancano i consumi… Di questo e altro ancora ne abbiamo parlato con Maurizio Pompei, CEO Mercedes-Benz Truck Italia
Iscriviti alla newsletter