A- A+
Auto e Motori
CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

Oggi durante la conferenza in CASA SEAT, CUPRA ha confermato l’arrivo di un modello che cambierà la percezione di dinamismo delle auto a propulsione elettrica. Fin dalla sua presentazione in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno, la Concept Car el-Born aveva destato interesse per il suo design pulito e la personalità che esprimeva. Il team del Centro Tecnico di Martorell non si è adagiato sulle positive recensioni ricevute e ha continuato a lavorare all’evoluzione della Concept Car, conferendole un carattere ancor più sportivo e un design più impattante. Il risultato è la nascita del primo modello completamente elettrico del marchio CUPRA: CUPRA el-Born.

Il nuovo modello sarà prodotto presso lo stabilimento di Zwickau (Germania), permetterà di aumentare il margine di contribuzione dell’azienda e calza a pennello con la filosofia e il profilo cliente del marchio CUPRA.

Il Presidente di CUPRA, Wayne Griffiths, ha sottolineato come “CUPRA el-Born vanti tutti i geni del marchio CUPRA. Abbiamo portato il concept originario a un livello superiore, creando un nuovo design sportivo e dinamico e lavorando ulteriormente al contenuto tecnologico dal punto di vista ingegneristico. CUPRA el-Born è la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione possono essere un connubio perfetto”.

Prestazioni e dinamismo di CUPRA el-Born sono stati al centro degli obiettivi del marchio durante il processo di sviluppo della vettura, che offre ora un’accelerazione istantanea 0-50km/h in soli 2,9 s. Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per CUPRA el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale, offrendo così un livello superiore di dinamica di guida.

CUPRA el-Born offre tecnologie all’avanguardia, tra cui l’Head-up Display con realtà aumentata. Grazie all’efficientissima batteria da 77kWh (totale: 82kWh), consentirà un’autonomia fino a 500 km con una singola ricarica, mentre bastano 30 minuti di ricarica veloce perché CUPRA el-Born possa percorrere almeno 260 km.

L’abitacolo è stato disegnato per racchiudere tutta la filosofia CUPRA in termini di qualità, prestazioni e raffinatezza, caratteristiche evidenziate in maniera significativa nei sedili sportivi di tipo bucket, nel nuovo volante con selettore del profilo di guida (Drive Profile Selection) e il pulsante per la modalità di guida CUPRA, e dalla selezione di materiali di altissima qualità. Oltre alla cura per i dettagli e la passione per la qualità, CUPRA pone particolare attenzione alla sostenibilità di el-Born, utilizzando materiali riciclati all’interno dell’abitacolo.

Il lancio di CUPRA el-Born nel 2021 aggiungerà la mobilità sostenibile al carattere e al dinamismo desiderati dagli appassionati di auto, racchiuso in un prodotto unico ed esclusivo, mirato a chi cerca la tecnologia più avanzata e il minimo impatto ambientale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricocupra





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.