Dacia, il brand che ha rivoluzionato l'industria automobilistica - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Dacia, il brand che ha rivoluzionato l'industria automobilistica

Redazione Motori

Nata nel 1968 e lanciata a partire dal 2004 in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo

I profili dei clienti Dacia

Dacia vuole rispondere alle esigenze essenziali dei suoi clienti. A tale scopo, deve conoscerli a fondo. Ecco alcune informazioni su chi acquista il Brand:

Il 66% sono uomini.

Il 50% ha dai 55 ai 74 anni. Jogger vanta la clientela più giovane, con il 55% che ha meno di 54 anni.

Oltre il 50% non ha più figli a casa. Jogger si distingue dal resto della gamma in quanto il 47% dei suoi clienti ha almeno 1 figlio.

Il 40% dei clienti vive in campagna. Dacia Spring è il modello con il maggior numero di clienti rurali (50%).

I clienti percorrono circa 12.000 km all’anno (per la precisione, 11.750 km), con un utilizzo misto urbano / rurale.

Le aspettative dei clienti si evolvono così come il modo di utilizzare l’auto. Dacia è una marca moderna, che ascolta i suoi clienti ed è, quindi, attenta alle sfide della mobilità del futuro. Per far fronte alle sfide ambientali, Dacia è l’unico costruttore a proporre l’alimentazione bi-fuel benzina-GPL su tutta la sua gamma di autovetture e un veicolo elettrico accessibile, Dacia Spring.

Un Brand sovversivo da 19 anni, che non ha ancora finito di fare la rivoluzione…