A- A+
Auto e Motori
Dalla partnership tra Stellantis e Credit Agricole nasce Leasys

Leasys, la nuova società di mobilità specializzata nel noleggio operativo multi-brand, di cui Stellantis e Crédit Agricole sono co-proprietari.

Leasys è la consolidazione delle attività commerciali di Leasys e Free2move Lease e ha l'obiettivo di diventare un leader europeo del noleggio con una flotta di un milione di veicoli entro il 2026.

L’evento mediatico si è svolto contemporaneamente a Roma e Parigi ed è stato trasmesso in streaming negli 11 Paesi europei in cui la società opera. Dalla capitale francese erano collegati Philippe de Rovira, Stellantis Chief Affiliates Officer, e Stéphane Priami, Deputy Chief Executive Officer of Crédit Agricole S.A.in charge of the Specialized Financial Services and CEO of CA Consumer Finance, mentre da Roma hanno preso la parola Richard Bouligny e Rolando D'Arco, rispettivamente Chairman e CEO di Leasys.

La nuova società unisce il meglio di Leasys e Free2move Lease, due aziende che operano nel mercato della mobilità e si sono posizionate tra i maggiori player europei del settore. Tuttavia, questa consolidazione è più della somma delle sue parti. Infatti, si tratta di un vero e proprio upgrade che offre prodotti innovativi, servizi di qualità e piattaforme digitali ai clienti corporate internazionali e alle piccole e medie imprese.

Le soluzioni di mobilità di Leasys sono disponibili per tutte le 14 marche di Stellantis tramite vari canali di vendita e sono accessibili attraverso una gamma di servizi unica nel suo genere. Inoltre, la nuova azienda fornirà sinergie per Stellantis e per altre aziende all'interno del Gruppo e garantirà un punto di contatto unico per un'esperienza cliente senza soluzione di continuità.

Rolando D'Arco, CEO di Leasys, ha commentato: "Con l'ambizione di diventare uno dei principali player in Europa, abbiamo sviluppato un piano aziendale solido e audace. Siamo fiduciosi che il nostro parco auto raggiungerà un milione di veicoli gestiti entro il 2026, aumentandone il valore del 50%. Inoltre, prevediamo una crescita di circa il 30% della nostra struttura organizzativa internazionale nei prossimi tre anni. Questi numeri evidenziano come la combinazione tra Leasys e Free2Move Lease sia guidata da una costante traiettoria di crescita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
credit agricoleleasysnoleggiostellantis





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.