A- A+
Auto e Motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Con l'introduzione dei nuovi modelli DS 3 Hybrid e DS 4 Hybrid, DS Automobiles si posiziona all'avanguardia nel settore dell'automotive,

proponendo soluzioni innovative e sostenibili che rispondono alle crescenti esigenze di efficienza energetica e riduzione delle emissioni. Entrambi i modelli sono equipaggiati con la tecnologia ibrida leggera 48V, che combina un motore a benzina da 136 CV (100 kW) con un motore elettrico da 28 CV (21 kW), offrendo un'esperienza di guida fluida e responsiva grazie al nuovo cambio a doppia frizione e-DCS6 a sei rapporti.

La peculiarità di questi nuovi veicoli è la loro capacità di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità completamente elettrica in ambiente urbano, senza necessità di ricariche esterne. Questo li rende particolarmente adatti per chi si muove prevalentemente in città, offrendo un significativo risparmio energetico e una riduzione delle emissioni di CO2 ben al di sotto dei 130 g/km, valore che permette di accedere agli incentivi statali.

Il DS 3 Hybrid è disponibile in tre allestimenti: Bastille Business, Performance Line e Opera, con prezzi che partono da 33.150 euro. Il DS 4 Hybrid, invece, si distingue con gli allestimenti Pallas, Étoile Alcantara® e Étoile Pelle Nappa, proponendo un design interno esclusivo e materiali di alta qualità, a partire da 37.000 euro.

Questi modelli rappresentano non solo un passo avanti nella strategia di elettrificazione di DS, ma si inseriscono in un contesto di mercato che vede un incremento nella domanda di veicoli ibridi, con un aumento del 25% nelle vendite in Italia nel 2023. DS 3 e DS 4 Hybrid si propongono quindi come soluzioni ideali per un pubblico attento all'ambiente e alla tecnologia, garantendo al contempo prestazioni all'avanguardia e un comfort di guida superiore.






in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire



motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.